AREA MISASPETTACOLI

Bellissimo Concerto dell’Istituto Comprensivo Mario Giacomelli  al Teatro La  Fenice

Bellissimo Concerto dell’Istituto Comprensivo Mario Giacomelli  al Teatro La  Fenice

SENIGALLIA – Bell’Italia d’In…Canto  ! E’ il titolo del bellissimo  Concerto di Natale  che si è tenuto al Teatro La Fenice  venerdi 22 dicembre ,con canzoni popolari di tutta Italia  . Il  concerto di musiche natalizie e non ha visto la  di oltre 250 aluni   delle classi V A,B,C , D della Scuola Primaria Puccini , V A , B  Primaria Cesanella , V Scuola Primaria Cesano e I A,B ,C, D, E , F della Scuola Mercantini  . L’iniziativa ,  promossa  dalla scuola nell’ottica della continuità educativa , ha visto  protagonisti gli  alunni del laboratorio musicale coordinato dal Direttore Artistico Prof Fontemagi Piercarlo  con la partecipazione della Prof.ssa Stefania Imperatori. E di tutti gli Insegnanti delle classi.

Il concerto  sulle note di autori della tradizione popolare ha visto la partecipazione anche di  Fabio Bachetti , Andrea Celidoni , Gianmarco d’Emilio , Marco Spinozzi Brufani , Roberta Tempesta e Fabio Ubaldi .

Parrticolarmente emozionanti le voci soliste di Emma Chiofalo , Magda Tonelli e del Prof Emanuele Genovese che hanno eseguito brani con alta professionalità .La Dirigente Scolastica Prof.ssa Fulvia Principi si complimenta con i protagonisti della manifestazione e per  la realizzazione dell’iniziativa che si conferma da anni  come appuntamento  consolidato   delle attività progettatali  in ambito musicale e artistico dell’Istituto Comprensivo  Mario Giacomelli  ed augura un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo al Personale Scolastico , a tutti gli alunni  a alle loro famiglie.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it