CASTELFIDARDO – Sabato 31 maggio, alle ore 18:30, il duo Anima Antica, formato da Rino Bartera e Romualdo Cappelletti, ci accompagnerà, in via della Battaglia, a Castelfidardo, in un viaggio nelle atmosfere musicali del Medioevo e del Rinascimento.
Saranno proposti brani medievali e rinascimentali di grandi compositori suonati con dedicati arrangiamenti vicini alla sensibilità musicale attuale.
Si tratta di brani di vario genere, d’amore, religiosi, di divertimento, di guerra – tratti dai testi di autori come Guillaume De Machaut, Thoinot Arbeau (1500) – Riccardo Cuor di Leone (1100), Enrico VIII d’Inghilterra (1500), Giovanni G. Gastoldi (1500) – dove si comprende che i secoli passano ma l’uomo vive sempre gli stessi sentimenti e passioni con il desiderio di esprimerli, dedicarli, sognarli, sperare.
L’ingresso è libero a tutti.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it