FANOSPETTACOLI

Storici complessi beat di Fano e Pesaro presenti in una pubblicazione nazionale

Storici complessi beat di Fano e Pesaro presenti in una pubblicazione nazionale

FANO – C’è anche un pizzico di Fano e di Pesaro in questa nuova bellissima pubblicazione curata da Maurizio Maiotti, noto editore, scrittore ed esperto musicale milanese, creatore della mitica fanzine Jamboree Magazine. Maiotti da tanti anni si spende per salvaguardare la memoria storica e promuovere la conoscenza di quel vasto e importante fenomeno musicale e culturale che è stato il Rock negli anni ’50 e ’60 in generale, italiano in particolare.

“1964 -1969 I Complessi Italiani: la loro storia attraverso le immagini” è un’opera alfabetica monumentale in nove volumi previsti: questo appena uscito contiene le storie di tutti i complessi Beat italiani il cui nome inizia con la “A”.

Grazie ad una proficua collaborazione con Paolo Casisa, il quale alcuni anni fa ha messo a disposizione di Maiotti l’intero materiale bibliografico dei suoi libri “Fano Music Story” e “Pesaro Music Story”, in questa edizione sono presenti i complessi di Fano Gli Angeli Cattivi e Le Aquile, Gli Atomi di San Costanzo e Gli Apostoli di Pesaro. Nel retro copertina del volume, in alto a sinistra, troneggiano Gli Angeli Cattivi (Giorgio e Alfredo Pacassoni, Franco Giuliani, Gianfranco Tebaldi) che all’interno hanno ben quattro pagine a loro dedicate. Nei restanti otto volumi che si stamperanno in futuro sono all’incirca una trentina i complessi di Fano e di Pesaro che sono stati inseriti. Il volume è distribuito direttamente da Editore Maurizio Maiotti (Milano) info: 3492268370

mail: info@jamboreemagazine.com

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it