AREA MISAECONOMIAIN PRIMO PIANO

Terminati i lavori di ristrutturazione, inaugurato il supermercato Coop di Senigallia

Terminati i lavori di ristrutturazione, inaugurato il supermercato Coop di Senigallia

Momento inaugurale con il sindaco Maurizio Mangialardi e per Coop Alleanza 3.0, Antonio Vona direttore Macroarea Romagna Marche Abruzzo. I lavori hanno richiesto 1,7 milioni di euro di investimenti

SENIGALLIA – Ha inaugurato oggi la Coop di Senigallia, in viale Gerani 8/2, dopo la fine dei lavori di ristrutturazione iniziati il 1°ottobre a supermercato aperto e poi continuanti con pochi giorni di chiusura del negozio dal 23 al 29 di questo mese.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il sindaco Maurizio Mangialardi, del direttore Macroarea Romagna Marche Abruzzo di Coop Alleanza 3.0 Antonio Vona, e, in rappresentanza dei soci, del presidente del Consiglio di Zona Luigi Giampaoletti. Dopo i saluti istituzionali don Paolo Gasperini della parrocchia del Portone, benedirà la struttura.

Fino al 16 dicembre chi deciderà di diventare socio di Coop Alleanza 3.0 riceverà un buono spesa di 15 euro, utilizzabile entro il 31 dicembre nel supermercato.

La nuova Coop

Il supermercato, che impiega complessivamente 50 lavoratori, è stato rinnovato grazie a investimenti per 1,7 milioni di euro. Su 1.400 metri quadri, offre un assortimento vasto agli oltre 7 mila soci di Senigallia. Come nel caso dei prodotti freschissimi grazie alla nuova piazza dell’ortofrutta che valorizza anche i prodotti di stagione e del territorio.

Nel punto vendita i clienti possono trovare i banchi assistiti della macelleria, gastronomia e panetteria che offrono anche le eccellenze alimentari locali.  Spazio alle produzioni interne, con i banchi serviti da addetti del pane e della pasticceria, pescheria, e macelleria in cui i clienti troveranno pietanze già pronte per essere cucinate (“pronto cuoci”); la gastronomia offrirà poi prodotti caldi, come primi, secondi e contorni. Per una maggiore comodità di spesa tutti i reparti sono dotati di confezioni take-away mentre il pane potrà essere acquistato anche nella comoda modalità self. Il supermercato inoltre produrrà nei suoi laboratori anche torte. Presente pure la cantinetta dei vini, ampliata con i lavori di ristrutturazione, che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali e alle birre artigianali. La Coop di Senigallia offre tutto l’assortimento dei prodotti a marchio Coop, compresi quelli della linea d’eccellenza Fior Fiore e quella biologica Vivi Verde. Non mancheranno infine gli articoli dedicati alla cura della persona, all’infanzia, alla pet care, fino ai materiali per il giardinaggio e la cucina. Spazio anche alla solidarietà con il nuovo locale che ospita le attività solidali dei soci Coop volontari del gruppo di “Ausilio per la spesa” che provvedono all’acquisto e alla consegna a domicilio della spesa per le persone anziane o disabili. Nel 2016 il gruppo, composto da oltre 40 volontari, ha consegnato più di 930 spese. Il nuovo supermercato è anche “amico dell’ambiente”, grazie all’illuminazione con luci a led.

Inoltre a disposizione delle casse del negozio, per tutti i clienti, ci sarà un buono che verrà erogato dal 30 novembre al 3 dicembre, utilizzabile dal 4 al 10 dicembre alla Coop di Senigallia che dà diritto ad uno sconto di 5 euro su una spesa minima di 20.

I clienti potranno pagare la spesa in 6 casse tradizionali, 4 fai-da-te e 2, di nuova introduzione, dedicate al “Salvatempo”. Il supermercato resterà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, e la domenica dalle 8,30 alle 13.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it