AREA MISASPORT

Il Sena Rugby conquista la vetta del girone

Il Sena Rugby conquista la vetta del girone

Importante affermazione, a San Lorenzo in Campo, contro l’Amatori Rugby Fermo (17-11). Domenica al Sena Park una gara decisiva contro il Perugia

Il Sena Rugby conquista la vetta del girone

SAN LORENZO IN CAMPO – Domenica il Sena Rugby è tornato alla vittoria aggiudicandosi la testa del girone ad una giornata dal termine. Giocando in casa, sul campo del San Lorenzo, i nostri ragazzi hanno battuto per la terza volta in questa stagione l’Amatori Rugby Fermo 17 – 11.

Il risultato rispecchia una partita molto combattuta, rimasta in bilico sino agli ultimi minuti di gioco. Il primo tempo inizia male per il Sena perchè il Fermo trova 3 punti su un calcio di punizione e va vicino alla meta. Il Sena reagisce e al 20’ dopo una prolungata azione offensiva, entra in meta con l’ala Manoni, Basili non trasforma: 5 – 3. Con questo risultato termina il primo tempo

Il secondo tempo comincia malissimo: sul calcio d’inizio ricevuto dai giocatori del Sena arriva un intercetto di un giocatore del Fermo che capovolge l’azione. Ne nascerà una meta per la squadra ospite. Il Fermo si riporta sopra: 5 – 8. Dopo alcuni minuti però il Sena mostra i muscoli, e con una straordinaria azione personale arriva la meta di Ayoub Hari, entrato fra primo e secondo tempo; questa volta Basili trasforma ed il tabellone segna 12 – 8.

La partita va avanti a ritmi incessanti, il Fermo martella la difesa del Sena che si rinchiude nella propria metà campo. Sembra che stia per arrivare da un minuto all’altro la meta della squadra ospite quando invece accade un clamoroso ribaltamento di fronte, portato avanti dall’ala Belbusti, che salta 3 giocatori del Fermo in velocità. Il Sena varca la linea dei 22 avversari e arriva la meta di Daniel Nwigwe.

Ad una manciata di minuti dalla fine con il punteggio di 17 a 8 per il Sena. Sembra quasi fatta ma il Fermo mostra il proprio orgoglio e grazie a un calcio di punizione che marca il punteggio sul 17 a 11, si porta a distanza di break.

Il Sena si chiude e la battaglia è tutta lì, sulla linea dei 5 metri. Memore della settimana precedente, quando a Orvieto, il Sena ha perso la partita all’ultima azione, I Galli Neri sono riusciti a non rivivere lo stesso incubo.

Onore al Fermo che ha disputato una partita di alto livello mettendo sotto pressione più di una volta il Sena che in diversi punti della partita ha patito e non poco.

Fondamentale sarà l’ultima partita in casa domenica prossima al Sena Park contro il Perugia. L’ultimo impegno di questa lunga stagione con il quale si lotterà per il primo posto. La quadra ha bisogno di tutto il calore del pubblico per questo ultimo sforzo.

Risultati:

Serie C2 – Girone 2 Umbria/Marche G. 2 R

 

2 Giornata 2 fase Girone RITORNO ore 15:30    
10/04/2016 Amatori Perugia Unione Orvietana 17 – 13 4 – 1
10/04/2016 Sena Rugby Amatori Fermo 17 – 11 4 – 1

 

Classifica:

Serie C2 – 2^ FASE, Girone 2 Umbria/Marche

1° SENA RUGBY ASD  13

1° AMATORI PERUGIA RUGBY 2003 ASD (*)  13

3° ASD UNIONE ORVIETANA RUGBY  11

4° AMATORI RUGBY FERMO 1935 ASD  8

(*)  penalizzata – 4 per Delibere GST s.s. 2015/201

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it