AREA ESINOCULTURA

Sabato al Cassero di Camerata Picena la prima serie di eventi di Ar(t)cevia

Sabato al Cassero di Camerata Picena la prima serie di eventi di Ar(t)cevia

Sarà inaugurata la mostra “Materiche Fusioni” dell’artista vetraio Sauro Marzioli nell’ambito del progetto Aivec(t)ra

Sabato al Cassero di Camerata Picena la prima serie di eventi di Ar(t)cevia

CAMERATA PICENA – Inaugura sabato 5 Marzo alle 18:00 la mostra “Materiche Fusioni” dell’artista vetraio Sauro Marzioli. La mostra di oggetti d’arte e design presso i suggestivi spazi del Cassero di Camerata Picena è l’incipit di una serie di eventi che si susseguiranno fino al 20 Marzo e tutti con il marchio AIVEC[t]RA.

Il progetto AIVEC[t]RA nasce come costola di AR[t]CEVIA – associazione a capo del noto e omonimo Festival Internazionale dell’Arte – con l’intento di mantenere la piena riconoscibilità del logo, disconnettendolo al contempo dal legame territoriale.

Dopo la presentazione e il vernissage di sabato 5, si proseguirà domenica 6 (sempre alle 18) con un seminario sulla storia del vetro nell’arte, a cura di Laura Coppa, storico dell’arte e direttore artistico di AR[t]CEVIA.

I venerdì 11 e 18 e i sabato 18 e 19 Marzo saranno dedicati alle visite guidate/animate per le classi della scuola primaria e secondaria.

Si prosegue poi sabato 12 alle 21:00 con il concerto “Tra me e me” del chitarrista Luca Lampis.

Domenica 13 alle 18:00 sarà realizzata un’asta delle opere e oggetti di design appositamente realizzati da Sauro Marzioli e il cui ricavato, sarà in parte devoluto all’Istituto Comprensivo locale.

Infine, la particolare chiusura della mostra domenica 20, sempre alle 18:00, con la performance “CRASH GLASS: artigianato sonoro del contemporaneo” di Sauro Marzioli e con la partecipazione della chitarra – in questo caso elettrica – di Luca Lampis.

La mostra e gli eventi sono realizzati in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Camerata Picena.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito

Per info: www.artceviablog.wordpress.com

oppure: www.comune.cameratapicena.an.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it