AREA MISASPORT

Tennistavolo, al via i campionati a squadre con undici formazioni di Senigallia

Tennistavolo, al via i campionati a squadre con undici formazioni di Senigallia

Tennistavolo, al via i campionati a squadre con undici formazioni di Senigallia

SENIGALLIA – Iniziano sabato i campionati a squadre della federazione tennistavolo che impegneranno i partecipanti per 14 settimane distribuite nell’arco di sette mesi alternandosi all’attività individuale fatta di tornei di qualificazione agli Italiani.

Undici le formazioni del Tennistavolo Senigallia iscritte nei vari campionati regionali: C2 (2), D1 (3) e D2 (6) per circa una quarantina di giocatori di differente età, in prevalenza adulti con l’inserimento dei migliori giovani sia maschi che femmine. Le Marche stanno aumentando il livello medio delle squadre e di conseguenza anche i campionati diventano più difficili e non sempre idonei ai giovani. A queste si aggiungerà anche la serie C femminile con una formazione mista (per età) nel girone unico marchigiano portando a dodici le formazioni complessivamente schierate in campo.

Gli avversari della prima giornata sono San Benedetto (D1) e Montemarciano (D2) con le altre formazioni impegnate negli scontri diretti perché il regolamento prevede l’anticipazione di quelli dello stesso club.

Sabrina Moretti parteciperà al Campionato di A2 con la formazione lombarda del Coccaglio mentre Manoni Luigi (master dal talento intramontabile) ha riconfermato la B2 con Montemarciano, club che collabora con il TT.Senigallia e che quest’anno annovera nelle proprie formazioni anche Buffarini Fabrizio, Pilisi Andrea, Cerioni Massimo e Pierpaoli Carlo, che hanno iniziato la loro avventura proprio con i colori del club storico del tennistavolo sotto la guida tecnica del Maestro Enzo Pettinelli.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it