AREA MISAEVENTI

Il giorno dell’Epifania, in programma a Corinaldo una nuova Camminata dei racconti

Il giorno dell’Epifania, in programma a Corinaldo una nuova Camminata dei racconti

CORINALDO – Le storie raccontate attorno al focolare sono il simbolo di una comunità che abbiamo probabilmente perduto, l’immagine che esprime quel senso di appartenenza smarrito nella fretta e nei tempi distorti della vita quotidiana.

Oppure la comunità che immaginiamo non è mai storicamente esistita ed è ancora da costruire?

A Corinaldo sabato 6 gennaio 2018 è in programma una camminata dei racconti, con storie e memorie dei luoghi, con musiche e brevi letture, con racconti di ieri, oggi e domani.

Camminare e raccontare, ascoltare parole e musiche, osservando e gustando i doni che il paesaggio ci offre, lungo un tragitto che attraversa gli scorci più originali del paese, il tutto con la collaborazione del cantautore Silvano Staffolani,

E’ previsto un momento specificamente dedicato ai più piccoli.

L’iniziativa è proposta dall’associazione Gesto in collaborazione con il gruppo Letto per Diletto, la Pro loco e il comune di Corinaldo. La lunghezza del tragitto circa due chilometri e mezzo, con partenza al parcheggio di Costa Gioco del Pallone, Corinaldo, sabato 6 gennaio ore 10. La partecipazione è gratuita, per info e prenotazioni 3496019357 anche con sms, o tramite mail: info@genest.it. Vi aspettiamo per condividere una esperienza originale e, crediamo, culturalmente stimolante.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it