AREA ESINOECONOMIAIN PRIMO PIANO

JESI / Molte le iniziative del Palio San Floriano per stimolare il turismo

JESI / Molte le iniziative del Palio San Floriano per stimolare il turismo

JESI / Molte le iniziative del Palio San Floriano per stimolare il turismo JESI / Molte le iniziative del Palio San Floriano per stimolare il turismo JESI / Molte le iniziative del Palio San Floriano per stimolare il turismo JESI / Molte le iniziative del Palio San Floriano per stimolare il turismo

JESI – L’associazione Ente Palio San Floriano, da sempre impegnata nella promozione della città e del Palio fuori dai confini, grazie alla sinergia con il Comune  e diverse realtà del territorio, ha incrementato quest’anno il numero di iniziative mirate ad accrescere la popolarità della manifestazione e ad attirare sempre più turisti a Jesi.
A febbraio, grazie alla collaborazione con il club Rugby Jesi’70, all’Ente Palio San Floriano è andato l’onore di esibirsi all’ apertura del torneo 6 Nazioni Femminile Italia-Galles: lo spettacolo è stato trasmesso nel circuito televisivo della BBC e commentato con l’aggettivo “superb” dalla pagina Facebook ufficiale del Rugby gallese.
Grazie all’ A.M.R.S. di cui siamo soci, l’associazione ha avuto la possibilità di partecipare con uno spazio durante la principale fiera del turismo in Italia, la BIT di Milano.
Inoltre, uscirà sul prossimo numero della rivista BBC History, tradotta in 3 lingue, un articolo che parlerà e promuoverà la prossima edizione del Palio di San Floriano.

In accordo con il Dream Day, l’associazione sta organizzando, per i giorni della manifestazione, un pullman che possa portare diversi visitatori dalle zone terremotate a Jesi per far loro vivere un momento di festa.
Grazie al Circolo Cittadino, sarà realizzato un torneo di tennis con le associazioni italiane tennisti di medici, avvocati e giornalisti proprio nei giorni della manifestazione, con il chiaro intento di far conoscere il Palio ai quasi cento professionisti che verranno da tutta Italia.
Il tour operator Esitur di Jesi, propone già da diversi mesi il “Viaggio organizzato Marche Medievali: Jesi e il Palio di San Floriano”, un pacchetto di tre giorni dove la rievocazione storica la farà da protagonista.
Per concludere, nella giornata di oggi, sarà lanciato sui canali del comune di Jesi un video promozionale del Palio di San Floriano e di conseguenza della città stessa. La clip è stata realizzata da Mattia Toccaceli, con la collaborazione della Fondazione Pergolesi Spontini. Autore e regista, Toccaceli ha lavorato per Mediaset, Rai, Rtl 102.5, il Fatto Quotidiano, Maurizio Costanzo Show e, poche settimane fa, al Festival di Sanremo. Ha ideato e prodotto format televisivi, videoclip musicali e spot pubblicitari.
Uno sforzo congiunto di diverse realtà con l’obiettivo di aumentare ancora di più l’affluenza turistica durante la popolare manifestazione storica e, di conseguenza, a Jesi dove, soltanto in sinergia gli uni con gli altri, si potrà, passo dopo passo, raggiungere ambiti traguardi.

VIDEO FACEBOOK

VIDEO YOUTUBE

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it