AREA MISACULTURA

Ad agosto Castelleone di Suasa ospita la 3^ edizione di Poesia e musica

Ad agosto Castelleone di Suasa ospita la 3^ edizione di Poesia e musica

Ad agosto Castelleone di Suasa ospita la 3^ edizione di Poesia e musica

CASTELLEONE DI SUASA – Dopo il successo degli anni passati, l’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa, con la partecipazione di Nelusco Mantovani, che ne è stato l’ideatore, intende organizzare la 3^ Edizione di Poesia e Musica, serata dedicata a quanti avessero, nel corso degli anni, trasformato in versi i propri pensieri, sentimenti ed emozioni, che si svolgerà domenica 6 Agosto 2017, alle ore 21,15, nella piazza Ortensio Targa.

La manifestazione ha ottenuto, quest’anno, anche il patrocinio della Regione Marche.

La partecipazione è aperta a italiani e stranieri, anche minorenni, purché residenti in Italia.

Ogni autore dovrà inviare un massimo di tre poesie in lingua italiana che si attengano possibilmente ad una lunghezza di 35/40 versi ciascuna.

Gli elaborati, rigorosamente in formato Word (.doc o .docx), dovranno essere accompagnati dal modulo di adesione compilato in tutte le sue parti.

E’ gradito l’eventuale curriculum letterario o scheda bibliografica per introdurre l’autore nella serata di partecipazione.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita.

Non saranno accettate opere che presentino elementi razzisti, xenofobi, denigratori, pornografici, blasfemi o d’incitamento all’odio, alla violenza e alla discriminazione di ciascun tipo o che fungano da proclami ai partiti politici.

I  lavori  potranno  essere  inviati  nei  seguenti  modi:

– per e-mail: comune@castelleone.disuasa.it

– per posta o consegnati a mano all’indirizzo: Comune di Castelleone di Suasa, Piazza Principe di  Suasa, 7, 60010 Castelleone di Suasa (AN), indicando sulla busta “Serata Poesia e Musica”.

I temi delle poesie sono liberi.

Le opere devono pervenire entro e non oltre il 31 MAGGIO 2017.

Tutte le poesie saranno pubblicate sul sito web dell’Amministrazione Comunale: http://www.castelleone.disuasa.it.

Gli  autori  partecipanti  cedono,  a  titolo  gratuito,  i  diritti  per  la  pubblicazione  delle  opere  sul  sito dell’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa (www.castelleone.disuasa.it) e nel volumetto che sarà stampato per l’occasione.

L’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa si riserva la facoltà di utilizzare le opere pervenute,  per  le  suddette  pubblicazioni,  senza  che  per  ciò  nulla  sia  dovuto  agli  Autori,  pur

garantendo la citazione dell’Autore stesso.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione ed una copia del volumetto di poesie.

Le poesie inviate non saranno restituite.

Per maggiori informazioni si può contattare l’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa: Tel. 071 966113, o ai seguenti contatti: comune@castelleone.disuasa.it oppure castelleone.disuasa@gmail.it.

 

www.castelleone.disuasa.it 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it