ANCONAEVENTIIN PRIMO PIANONEWS

Monsignor Spina celebra la Messa Natalizia ad AnconAmbiente

Monsignor Spina celebra la Messa Natalizia ad AnconAmbiente

“Il tema dell’ambiente contraddistingue il Pontificato di Papa Francesco. Se le nostre città sono pulite e ordinate, il merito è solamente il vostro. Oggi abbiamo bisogno di pace che è il sogno dell’umanità, ma non la realtà, è il desiderio di tutti, ma non l’esperienza”

ANCONA – Come ormai è consuetudine, questa mattina Mons. Angelo Spina Arcivescovo di Ancona-Osimo ha celebrato una Messa Natalizia presso la sede di AnconAmbiente S.p.A.

“E’ da tempo che Papa Francesco ha dato voce ai temi inerenti la tutela dell’ambiente e alla dignità di tutte le creature, una questione che sicuramente sta contraddistinguendo questo Pontificato. Se le nostre città sono pulite e ordinate, il merito è solamente il vostro

Queste le parole di Mons. Angelo Spina a inizio della Messa congratulandosi con i tanti operativi intervenuti per il lavoro che svolgono. Durante l’omelia, Mons. Spina si è poi soffermato sul significato di Natività e Natale sottolineando come la vita, specialmente in questo particolare periodo dell’anno, debba spingerci a riflettere sul significato dell’amore e della pace. Due questioni intimamente legate, specialmente in un periodo come questo, segnato dai numerosi conflitti in corso su tutto il pianeta.

“Oggi abbiamo bisogno di pace – ha continuato Mons. Spina – la cerchiamo la invochiamo, preghiamo insistentemente, ma le guerre continuano a seminare morti, sofferenze e lutti, in Europa, nel Medio Oriente, nella Terra Santa, nel Mondo. La pace è il sogno dell’umanità, ma non la realtà, è il desiderio di tutti, ma non l’esperienza”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it