EVENTIIN PRIMO PIANOTERRE ROVERESCHE

L’Avis comunale di Terre Roveresche compie 20 anni

L’Avis comunale di Terre Roveresche compie 20 anni

Domenica la cerimonia per festeggiare l’importante traguardo insieme alle consorelle

TERRE ROVERESCHE – Festeggia i vent’anni dalla fondazione l’Avis comunale di Terre Roveresche, costituita nell’ottobre 2003 grazie all’impegno di 6 amici di Piagge, tra cui Angelo Primavera, che divenne il primo presidente.

Da allora il gruppo è via via cresciuto, con il coinvolgimento dei cittadini di San Giorgio, Orciano e Barchi (che dal 2017, insieme a Piagge, fanno parte del nuovo Comune di Terre Roveresche) e oggi conta circa 150 donatori.

Per celebrare il traguardo dei 4 lustri, il gruppo ha organizzato una giornata di festa per domenica 15 ottobre, che inizierà alle 8,45 con la colazione di benvenuto alla sala polivalente di San Giorgio. Alle 9,45 partenza del corteo dei labari con le note della banda musicale cittadina ‘Garavini’ e deposizione di una corona di alloro al Monumento del donatore di via Roma.

Alle 10,30 trasferimento a Orciano, dove alle 11 sarà celebrata la Santa Messa alla chiesa di San Cristoforo. A seguire, momento conviviale al ristorante ‘Il Castagno’, con consegna dei riconoscimenti ai donatori benemeriti.

Invitate alla cerimonia tutte le sezioni Avis della provincia, ben 32, a testimonianza della forte attenzione nel territorio nei confronti delle donazioni di sangue.

“Per domenica abbiamo già avuto l’adesione di 28 consorelle – evidenziano il presidente di Avis Terre Roveresche Valter Boiani e la sua vice Flavia Ceccarelli – e ciò dimostra la forte coesione che esiste tra i vari gruppi, accomunati dall’obiettivo di incentivare sempre di più la cultura della solidarietà e rafforzare il messaggio sull’importanza, per le strutture sanitarie, di disporre di adeguate scorte ematiche e di plasma”.

“Ogni anno i donatori del sangue – sottolinea il sindaco di Terre Roveresche, Antonio Sebastianelli – offrono un insostituibile apporto al sistema trasfusionale, consentendo di curare numerose patologie e salvare vite umane. Agli iscritti della nostra Avis e al suo direttivo il plauso e la gratitudine della comunità per aver raggiunto l’importante traguardo dei 20 anni di impegno nel promuovere il valore del dono al servizio della vita”.

La cerimonia è aperta a tutta la cittadinanza.

Per il pranzo occorre la prenotazione ai numeri 338.6257113; 320.9555180; 338.5982606.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it