AREA ESINOEVENTIIN PRIMO PIANO

“Cresce il disagio giovanile ma le Istituzioni restano alla finestra”

“Cresce il disagio giovanile ma le Istituzioni restano alla finestra”

Massimo Pistoni continua a denunciare l’assenteismo degli amministratori locali

CHIARAVALLE – L’educazione dei nostri figli passa per un equilibrato rapporto con i genitori, gli insegnanti e gli operatori delle agenzie ricreative…

Creare un dialogo coerente ed armonioso tra gli adulti e i giovani è il tema che dottor Massimo Pistoni (nella foto) da diverso tempo si impegna a promuovere…

Chinesiologo, criminologo, esperto in intervento precoce e BES (Bisogni Educativi Speciali), dirige i suoi studi e la sua esperienza nell’ambito della motricità a favore della lotta contro l’aggressività giovanile e della prevenzione dei disturbi della condotta.

Il suo ultimo libro IL BAMBINO DIS-AGRESSIVO scritto in collaborazione con la psicoterapeuta Martina Campolo ed edito da Accademia di Babele editori ne è un esempio lampante. Il libro giunto alla 2^ ristampa è già divenuto testo di studio per i corsi professionali della Camera di Mediazione Nazionale e dell’AIRAC.

Il prossimo 26 gennaio verrà presentato gratuitamente un webinar promosso da Scuolaoltre, agenzia di formazione per docenti ed insegnanti delle scuole dell’infanzia e di primo grado, inerente proprio ad alcuni temi estrapolati da questo interessantissimo libro. Tutti possono accedere al webinar per trarne validi spunti di riflessione e approfondimento.

Nonostante il volume stia riscuotendo il successo che merita, Pistoni con rammarico denuncia l’assenteismo delle istituzioni territoriali: “… sarebbe piacevole e utile vedere organizzare degli incontri in presenza dedicati alle famiglie e alla cittadinanza. Il tema del disagio giovanile è sotto gli occhi di tutti, ma tanti Comuni sembrano fingere di non vedere…”, così tristemente riassume la questione l’autore chiaravallese. Per questo motivo ritiene opportuno invitare al webinar, che ripetiamo essere gratuito, tutti coloro che siano interessati alla tematica.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it