Il grazie degli amministratori comunali ai tanti volontari impegnati ad Urbino

Il grazie degli amministratori comunali ai tanti volontari impegnati ad Urbino

URBINO – Nei giorni scorsi l’Associazione Auser, la sezione organizzativa del volontariato attivo e la sezione  ricreativa  e aggregativa hanno organizzato un incontro per festeggiare  i lusinghieri risultati dell’anno appena trascorso.

La sezione ATV per incarico dell’Amministrazione comunale gestisce il centro “Il Padiglione” organizzando attività culturali e ricreative a favore delle persone della terza età, una intensa promozione della vita aggregativa e sociale mirata a contrastare ogni situazione di solitudine.

La sezione dei volontari attivi dell’Associazione, collabora da anni con la Società Urbino Servizi e l’Amministrazione comunale.  Il loro lavoro è una risorsa importante, con le loro prestazioni danno un supporto operoso alla gestione e integrazione dei servizi migliorandone la qualità.

I volontari attivi svolgono le funzioni di punto di riferimento nell’ambito del territorio, dove sono chiamati a migliorare la manutenzione dei cimiteri e del verde urbano, del decoro di vari borghi, trovando largo consenso tra i cittadini. Prezioso il sostegno alle persone fragili, all’assistenza e sorveglianza scolastica.

Hanno partecipato all’incontro oltre quaranta volontari, hanno espresso consenso e piena disponibilità a dare una mano a risolvere i problemi e le difficoltà. Gli amministratori hanno espresso unanime riconoscenza verso tutti, apprezzando il generoso impegno che ogni giorno svolgono a beneficio della collettività.

L’Amministrazione comunale e la Società Urbino Servizi hanno esaltato il positivo rapporto di collaborazione instaurato con i coordinatori dell’Auser, Marcello Longhi e Giuseppe Carboni.

La delegazione degli amministratori, guidata dal sindaco Maurizio Gambini, comprendeva il presidente di Urbino Servizi Giulia Volponi, l’assessore Elisabetta Foschi, il consigliere Lino Mechelli e il direttore Gabriele Guidi.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: