EVENTIFALCONARAIN PRIMO PIANO

Il Papa al Gruppo Amici per lo Sport: “Siete messaggeri di speranza”

Il Papa al Gruppo Amici per lo Sport: “Siete messaggeri di speranza”

FALCONARA – “Tanta emozione”. E’ questo, l’unanime commento, dopo l’incontro avuto, in Vaticano, dai tanti volontari del Gruppo Amici per lo Sport di Falconara, con Papa Francesco.

Guidati dall’inossidabile e sempre presente Tarcisio Pacetti gli “Amici” falconaresi sono stati ricevuti dal Pontefice, nella sala Paolo VI.

Hanno fatto parte del gruppo anche il vescovo di Ancona monsignor Angelo Spina, l’assessore comunale Clemente Rossi, il consigliere Maurizio Andreoni, il sindaco di Camerata Picena Davide Fiorini e l’osimana Monica Bordoni, collaboratrice del presidente del Consiglio regionale, Dino Latini. Quest’ultima ha donato a Papa Francesco il libro di Giancarlo Galeazzi, edito appunto dal Consiglio regionale delle Marche, dall’eloquente titolo: “Lo stile dialogico di Papa Francesco”.

Al Pontefice sono state anche succintamente illustrate, dal presidente Tarcisio Pacetti, le tante iniziative – passate e future – del Gruppo Amici per lo Sport di Falconara. Ed il Papa, dopo averle ascoltate attentamente, le ha particolarmente apprezzate, indicando gli “Amici” falconaresi come “messaggeri di speranza”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it