CRONACAIN PRIMO PIANOJESI

Attenti alle truffe, c’è chi si presenta nelle case spacciandosi per operatori di JesiServizi

Attenti alle truffe, c’è chi si presenta nelle case spacciandosi per operatori di JesiServizi

JESI – A JesiServizi sono giunte segnalazioni di casi di persone che si presentano nelle abitazioni, spacciandosi per propri addetti ed esibendo tesserini contraffatti. Almeno due gli episodi riferiti: nel primo sarebbe stato chiesto di visionare le bollette per verificare la corretta applicazione della Tari, nel secondo per sanificare vestiario vario. È evidente, in entrambi i casi, il tentativo di entrare in casa in maniera furtiva. E bene hanno fatto i cittadini coinvolti a rifiutarsi di aprire la porta.

Al riguardo JesiServizi ricorda che i propri operatori, oltre a ritirare la raccolta differenziata fuori delle abitazioni, si occupano solo del ritiro dei rifiuti dei cittadini in quarantena da Covid-19. Ma anche in questa tipologia di servizio non entrano mai in casa, per nessun motivo, non esibiscono alcun tipo di documento, né si occupano di sanificare abiti o locali.

La prima volta consegnano i sacchi da usare per la raccolta (quella differenziata è sospesa per chi si trova in quarantena) e spiegano, senza mai entrare in contatto fisico con i cittadini, come utilizzarli. Nelle volte successive ritirano i rifiuti che il cittadino in quarantena lascia fuori dalla porta di casa.

JesiServizi raccomanda pertanto di diffidare di chiunque si comporti in modo sospetto e di avvisare prontamente le forze dell’ordine.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it