CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Ladri sempre più audaci: ennesimo furto nel pomeriggio in un’abitazione di Roncitelli

Ladri sempre più audaci: ennesimo furto nel pomeriggio in un’abitazione di Roncitelli

SENIGALLIA – Ladri sempre in agguato nel nostro territorio, pronti ad agire nel momento in cui si accorgono che, in qualche abitazione, c’è la possibilità di entrare senza essere visti. E questo significa che tengono sotto controllo i nostri quartieri, soprattutto quelli periferici.

L’ultimo colpo è stato messo a segno sabato pomeriggio, a Roncitelli. I ladri hanno forzato una finestra e sono entrati all’interno dell’abitazione dove hanno messo a soqquadro tutte le stanze. Pochi minuti e si sono dileguati con tutti i monili d’oro che sono riusciti a trovare.

Ad accorgersi di quanto accaduto i proprietari dell’abitazione, al rientro. Immediatamente hanno provveduto a denunciare il fatto, sottolineando un particolare non secondario: si sono assentati soltanto per un’ora. Un’ora sufficiente ai ladri per mettere a segno il colpo. Il che significa che erano già presenti in zona e stavano solo attendendo l’uscita dei proprietari della casa.

Un furto, quello compiuto a Roncitelli, che fa seguito ai due messi a segno venerdì pomeriggio, poco dopo le 18, in due abitazioni, in via San Bartolo, alla periferia di Corinaldo.

Venerdì, per entrare nelle case, i ladri hanno utilizzato la stessa modalità: la forzatura di una porta-finestra. Poi hanno messo a soqquadro tutte le stanze, prelevando quanto di prezioso sono riusciti a trovare.

Ad accorgersi di questa ennesima scorribanda dei ladri nel nostro territorio, anche in questi due casi, i proprietari delle due abitazioni, al rientro a casa.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it