AREA METAUROSPETTACOLI

Eagles e la west coast californiana in scena a Sant’Angelo in Vado

Eagles e la west coast californiana in scena a Sant’Angelo in Vado

Lunedì sera l’attesa esibizione della West River Band per la rassegna “Sulle strade della bellezza”

SANT’ANGELO IN VADO – La musica west-coast e il country rock degli anni Settanta-Ottanta saranno di scena lunedì 27 agosto a Sant’Angelo in Vado, in una serata dal sapore vintage. L’appuntamento fa parte del cartellone dell’Estate Vadese 2018 ed è una delle tappe della rassegna “Sulle strade della Bellezza”, organizzata dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino. In collaborazione con il Comune di Sant’Angelo in Vado, sul palco di Piazza Umberto I^ (ore 21), si terrà il concerto della West River Band.

Sul palco a partire dalle ore 21, si esibirà infatti la band pesarese che ha fatto degli Eagles e della musica californiana che si produceva in California e a Nashville in quel periodo d’oro il proprio repertorio.

In scaletta brani dei più significativi gruppi della scena country-rock americana. Non solo le “Aquile” dunque, ma anche Doobie Brothers, America, Lynard Skynard, Steppenwolf, Creedence Clearwater Revival.

E di solisti che hanno fatto della musica californiana una indimenticabile e piacevole colonna sonora dell’epoca come Dan Fogelberg.

Musica inconfondibile che ha accompagnato almeno tre generazioni e che ha scandito i viaggi di milioni di americani sulla Route 66 o sulle higways da una costa all’altra degli Stati Uniti.

Molti dei brani proposti dai West River appartengono alla band contry-rock per eccellenza: gli Eagles: da Hotel California a Tequila Sunrise; da Take it easy a Get over it; da I can tell you why a Life in the fast line tante altre. Ma ci saranno temi di colonne sonore come ad esempio In the city dal film The Warriors o Born to be wild degli Steppenwolf, motivo portante dell’epico film Easy Rider o quelli scatenati dei Doobie Brothers gruppo tra i preferiti dai “bikers” americani

Nel concerto i West River proporranno anche qualche digressione di genere proponendo brani dei Supertramp (The logical song, Breakfast in America, Take the long way home) e dei Toto (Rosanna; Hold the line)

Il gruppo è formato da Erick Rossini (basso e voce solista); Daniele “Danny” Marcolini (chitarra e voce solista); Claudio Salvi (tastiere e cori); Valerio “Lelo” Gambini (chitarra elettrica e cori) e Maurizio Guerra (batteria).

 

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it