SENIGALLIASPORT

L’estate sta finendo e lo Sci Club Senigallia è già pronto per un’altra grande stagione

L’estate sta finendo e lo Sci Club Senigallia è già pronto per un’altra grande stagione

SENIGALLIA – Lo Sci Club Senigallia, attivo dal 1958 e che ha portato a sciare sulle montagne di tutta Europa intere generazioni di senigalliesi e non, si appresta ad iniziare alla grande la prossima stagione sciistica 2018-2019.

Come primo appuntamento pre-stagionale e per ritrovarsi lo Sci Club sarà presente alla “Notte dello Sport” che si svolgerà venerdi 7 settembre alle ore 20,30 nella splendida cornice del Foro Annonario ed alla quale un appassionato sciatore non può mancare, se non altro per ritrovarsi e cominciare a sognare.

Lo staff capitanato dal presidente Gabriele Gemignani ha lavorato alacremente per tutta l’estate alla preparazione del nuovo programma 2018-2019 ed è quasi pronto alla presentazione che quest’anno coinciderà con la Serata dei Festeggiamenti per il 60° anniversario, ancora in fase di organizzazione.

Grandi iniziative sta mettendo in campo il nuovo Direttivo, con nuove idee e nuovo rinnovato entusiasmo…

Per la prima uscita sulla neve, coloro che l’hanno già ordinata potranno indossare la nuova divisa dello Sci Club Senigallia, arrivata alla terza serie, ma molto simile alle precedenti, di colore azzurro  come il nostro mare ed inserti bianchi.

Come tutti gli anni, martedì 2 ottobre i soci dello Sci Club potranno  partecipare al Corso di ginnastica pre-sciistica con istruttore di provata professionalità, della durata di 5 mesi, per prepararsi  al meglio ed affrontare in piena forma la Stagione sciistica a venire.

Sempre in ordine di sicurezza lo Sci Club Senigallia, affiliato alla F.I.S.I. dal 1958, consiglia  tutti quelli che si accingeranno a mettere gli sci/snoboard di munirsi di un’assicurazione di responsabilità civile contro terzi, che si rende ormai  indispensabile ed obbligatoria per trascorrere una vacanza in tranquillità.

Per questo ogni socio ha il vantaggio di poter affiliarsi alla F.I.S.I. con soli 32 euro, cifra  che comprende, oltre all’assicurazione invalidità personale, anche quella di responsabilità civile contro terzi, molto importante in quanto al momento che si ha un incidente sulle piste da sci, per la dinamica e per esperienza, è sempre difficilissimo dimostrare di aver ragione e se si fa del male ad altre persone si vanno incontro a grandi disagi anche Economici e Penali.

Prepariamoci quindi al meglio e aspettiamo con ansia il nuovo programma che lo Sci Club Senigallia annuncia veramente super.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it