SENIGALLIASPORT

Il Tennistavolo Senigallia sempre più grande nelle Marche, chiude la stagione con la vittoria di club

Il Tennistavolo Senigallia sempre più grande nelle Marche, chiude la stagione con la vittoria di club

SENIGALLIA – La lunghissima stagione del tennistavolo agonistico è terminata con la diramazione delle varie classifiche per club unitamente al riepilogo dell’Albo d’Oro della stagione. Il Centro Olimpico vince con grande distacco (553,0 pts contro 194,5) il Superpremio che ingloba l’intera attività regionale. Contrariamente agli altri anni la lotta non è stata con San Marino ma con Servigliano, seguita a poca distanza da Pesaro.

Una bella vittoria che premia l’egemonia sull’attività regionale e che ha aperto la strada alle vittorie nazionali con il titolo nell’individuale 5a categoria (l’Allievo Nicolò Pierpaoli), l’individuale Esordienti CIP (lo junior Mirko Bruschi), individuale giovanile e doppio open (Nicolò Pierpaoli e Alec Gorini),  squadre open e squadre giovanili CSI oltre al Trofeo Nazionale per Club, gli Ori di Angela Conti, Paolo Spinozzi e Lorenzo Fiorentini ai Nazionali CEDAS-Sisport.

Terzo posto invece nel Grand Prix Giovanile con 140,0 pts, dietro Jesi (171,0) e San marino (157,0). Recupero invece negli under 12 con 172,0 pts, dietro Jesi (300,5) e San Marino a quota 87,5.

Nell’ultimo trofeo per club (il top 8) infine nuovo primato davanti a Pesaro e Sant’Angelo in Pontano.

Il CR Marche della federazione ha stilato anche l’Albo d’Oro della stagione ed il Tennistavolo Senigallia è presente con i campioni regionali:

Squadre maschile Giovanissimi

Squadre maschile Ragazzi

Squadre maschile Juniores

Squadre femminile Juniores

Doppio maschile Ragazzi (Lorenzo Patrignani, Visal Fanesi)

Doppio maschile Allievi (Raffaele Pioppi, Nicolò Pierpaoli)

Doppio maschile Junior (Mirko Bruschi-Cristian Iacussi)

3a cat femminile  (Angela Conti)

Il Centro Olimpico non andrà in ferie durante l’estate. Sono attesi due campus internazionali e otto tornei (del sbato pomeriggio) Mare-PingPong oltre al torneo nazionale “Imperatore” il 18 agosto.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it