EVENTIFANO

Nella ricorrenza di Sant’Antonio premiata a Fano la giovane amazzone Elisa Cenogastri

Nella ricorrenza di Sant’Antonio premiata a Fano la giovane amazzone Elisa Cenogastri

FANO – Come ogni anno tantissime persone con animali di ogni genere sono confluite in piazza XX Settembre per attendere la benedizione del Vescovo Armando Trasarti.
Si tratta di una tradizionale iniziativa per le famiglie fanesi organizzata dalle Giacche Verdi di Fano per la ricorrenza di Sant’ Antonio.
Il Comune di Fano ha approfittato per donare un riconoscimento ad una giovanissima sportiva fanese, Elisa Cenogastri, che a soli undici anni in varie discipline di equitazione ha ottenuto importanti risultati nazionali.
Solitamente le premiazioni avvengono in Comune, ma l’occasione era ghiotta per poter premiare Elisa in coppia con il suo fidato cavallo di nome “Kiss de la Love”.
L’equitazione è, infatti, uno sport in cui l’uomo interagisce intimamente con il cavallo che reagisce con coscienza e intelligenza agli stimoli cui è sottoposto.
L’amministrazione ha premiato l’amazzone  per l’impegno costante negli allenamenti giornalieri presso il “Royal Oak Ranch” di San Lorenzo in Campo con il suo istruttore Saul Sacchi.
Elisa ha conquistato il piedistallo più alto del podio nel CAMPIONATO ITALIANO di addestramento e il bronzo nel completo di monta da lavoro tradizionale.
Sta continuando ad allenarsi con serietà ed  impegno per tantissimi altri appuntamenti.
Nella foto: Elisa Cenogastri sul suo fidato cavallo, il sindaco Massimo Seri, il vescovo mons. Armando Trasarti e l’assessore allo Sport Caterina Del Bianco

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it