POLITICASENIGALLIA

La Città Futura Senigallia aderisce al progetto elettorale di Liberi e Uguali

La Città Futura Senigallia aderisce al progetto elettorale di Liberi e Uguali

SENIGALLIA – L’assemblea dell’associazione politica culturale La Città Futura Senigallia ha deliberato l’adesione e la partecipazione al progetto elettorale di Liberi e Uguali, auspicando che, dopo la scadenza elettorale del 4 di marzo, lo stesso diventi un soggetto politico unitario, plurale e inclusivo.

“Nel nostro Paese – si legge in una nota – c’è bisogno di Sinistra, di una sinistra plurale ed unita e autonoma, che riparta da ciò che l’unisce, piuttosto che a ciò che la divide. C’è bisogno di una Sinistra che funga da argine democratico ai populismi, ai fascismi che si sono affacciati prepotentemente nel nostro Paese e che non possono e devono essere la risposta alla crisi che il l’Italia sta vivendo. Crisi non solo economica ma anche, se non soprattutto, politica e culturale.

“Questa è sempre stata la caratteristica de La Città Futura: l’esperienza di questi anni nella politica e nell’amministrazione pubblica di Senigallia lo stanno a dimostrare. Partendo dalla nostra storia, dall’impegno quotidiano delle donne e degli uomini di La Città Futura daremo il nostro apporto all’interno della lista Liberi e Uguali.

“Oggi – prosegue la nota – riteniamo doveroso spenderci nella campagna elettorale a favore della nuova formazione politica di Liberi e Uguali: perché le ragioni dell’unità a sinistra, di una politica al plurale e inclusiva, che sono state il presupposto de la Festa “Diritti al Futuro” che abbiamo promosso nello scorso di settembre e per cui ci siamo spesi in questo mesi, sono gli obiettivi che troviamo nella proposta politico-elettorale di Liberi e Uguali.

“Invitiamo pertanto la cittadinanza a partecipare all’Assemblea Costitutiva di Liberi e Uguali di Senigallia fissata per le 18 di venerdì 12 gennaio 2018 a San Rocco, in quanto crediamo che la stessa possa essere l’occasione per avviare, a sinistra, un importante e interessante percorso politico aperto, libero e paritario”.

Per il Direttivo ed il gruppo Istituzionale de La Città Futura Senigallia il documento è firmato da: Massimiliano Giacchella, Carlo Girolametti, Nausicaa Fileri, Simone Ceresoni, Marco Lion, Francesco Mancini, Francesca Michela Paci

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it