AREA MISAEVENTI

A cinquant’anni dal diploma si sono ritrovati i maturi del Liceo Classico Perticari di Senigallia

A cinquant’anni dal diploma si sono ritrovati i maturi del Liceo Classico Perticari di Senigallia

SENIGALLIA – Nell’anno scolastico 1966/67 hanno conseguito la maturità classica al Liceo Perticari di Senigallia. A cinquant’anni dal diploma si sono ritrovati in 16 nel nuovo locale “Sottozero” sul Lungomare di Senigallia: Riccardo Angeletti (docente) , Mauro Anselmo (medico), Giovanni Bettini (biologo) , Mario Brignone (dirigente bancario), Guido Carloni (ricercatore CNR), Daniele Casagrande (docente) , Francesco Ciccotti, (ingegnere) Claudio Giardini (critico d’arte), Francesco Marcheselli(geologo), Ferruccio Mazzanti (medico), Paola Nardini (docente), Tommaso Raffone (consulente), Graziella Rastelli , Paola Riccardi , Arturo Spadoni (docenti). Altri 8 ex-alunni   erano assenti per motivi diversi  ma sono stati ampiamente giustificati.

Tra ricordi, nostalgie, aneddoti e battute la serata dei “maturi” è stata l’occasione per riallacciare rapporti che il passare degli anni e la distanza avevano allentato.

Il tutto con il sottofondo musicale della Hit Parade 1966/67 da Little Tony ai Rolling Stones.

Non è mancato un momento di mestizia per la notizia, giunta proprio  in giornata , della scomparsa della mitica professoressa di Matematica M. Laura Zamboni e per il ricordo affettuoso  di due compagne, Maria Grazia e Angela,  che non ci sono più.

Al termine della piacevole serata i “maturi” (per titolo di studio e anche per età) si sono impegnati ad organizzare  un nuovo incontro, preferibilmente prima del 100° anniversario.

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it