AREA MISASPORT

SENIGALLIA / Ad Agostino Piacente il singolo gold di tennistavolo al Cedas-Sisport

SENIGALLIA / Ad Agostino Piacente il singolo gold di tennistavolo al Cedas-Sisport

SENIGALLIA – I senigalliesi hanno onorato la manifestazione nazionale CEDAS-Sisport, che si è svolta al Centro Olimpico,  vincendo la gara Individuale Gold con Piacente Agostino ma conquistando anche numerosi terzi posti con Spinozzi Paolo (Individuale e Doppio Gold in coppia con Agostino) e Campanelli Matilde (Doppio Misto Gold sempre con Agostino).

Il Campionato Italiano CEDAS (Centri di Attività Sociale FIAT) è arrivato alla XXII^ edizione e da 12 anni si chiama Trofeo Perciaccante in ricordo del dirigente romano che iniziò proprio al Centro Olimpico di Senigallia questo tipo di attività a metà degli anni ’80. Record di presenze per l’edizione 2017, con Roma e Firenze le due realtà maggiormente rappresentate anche a causa della concentrazione delle attività produttive.

Le gare si sono svolte per 3 giorni su 16 tavoli che sono riusciti a smaltire i tantissimi incontri da disputare, perfettamente organizzati dall’arbitro internazionale Gianbeppe Cuatto. Più di 150 persone hanno soggiornato nella nostra città trovando il tempo anche per vivere un centro storico, più attraente rispetto allo scorso anno. Parecchi partecipanti fissano l’appuntamento di fine aprile a Senigallia da diversi anni trovando qui le condizioni ideali per fare turismo sportivo e ritrovarsi tra amici, accumunati dall’appartenere ad uno stesso gruppo aziendale e dalla passione per lo sport del tennistavolo.

Il livello delle gare è stato più che buono considerando che si tratta di master quasi tutti sono tesserati alla federazione, rappresentata per la circostanza dal Presidente Lazio Domenico Scatena. Piacente ha dimostrato appieno tutta la sua bravura ed in coppia con i suoi compagni di club ha colorato di blu il podio. Le premiazioni sono state effettuate dall’assessore Campanile Gennaro che con i dirigenti CEDAS-Sisport ha ormai stretto rapporti diretti ed amichevoli da anni.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it