AREA MISASPORT

La Bocciofila Passo Ripe trionfa nel Palio Uisp 2016

La Bocciofila Passo Ripe trionfa nel Palio Uisp 2016

Il successo davanti ai circoli di Borgo Catena e Arci Vallone. Una manifestazione organizzata dal Comitato territoriale di Senigallia per valorizzare i giochi tradizionali e gli sport popolari

La Bocciofila Passo Ripe trionfa nel Palio Uisp 2016SENIGALLIA – Con le ottime prestazioni nelle ultime gare di bocce libero, bocce su prato e 48, la Bocciofila Passo Ripe è riuscita ad aggiudicarsi la classifica generale del Palio Uisp 2016.

I portacolori del Passo Ripe, premiati dal commissario Uisp Alessandro Ariemma, hanno infatti vinto la disciplina di bocce su prato e si sono piazzati secondi in quella di bocce libero, consolidando così il proprio primato in classifica generale e staccando il Circolo Uisp Borgo Catena e il Circolo Arci Vallone, rispettivamente secondo e terzo nel podio finale.

Sono state battute finali molto emozionanti e partecipate quelle della manifestazione che ogni anno il Comitato di Senigallia organizza per valorizzare i giochi tradizionali e gli sport popolari.

Una manifestazione che ad ogni edizione vede un crescente numero di appassionati e partecipanti, ma anche di curiosi, giovani e meno giovani, che si avvicinano per scoprire quelle discipline più tradizionali e quegli sport più popolari che hanno però fatto la storia del nostro territorio, come la ruzzola, il biliardino, le bocce e i giochi di carte.

“Per la Bocciofila Passo Ripe – ha ricordato Roberto Tranquilli, responsabile Uisp per il Palio – si tratta della prima affermazione nell’albo d’oro: succede all’Asd Ribeca ’87, campione 2015. Nella speciale classifica dei vincitori del Palio rimane però in evidenza il Circolo Uisp di Borgo Catena, con ben 5 affermazioni. Un ringraziamento va a tutti i partecipanti per il clima sereno e leale che si è sempre percepito: tutti hanno ben interpretato lo spirito della manifestazione e non mancheremo di rispondere a questo entusiasmo il prossimo anno con una nuova edizione ancora più ricca”.

La Bocciofila Passo Ripe trionfa nel Palio Uisp 2016 La Bocciofila Passo Ripe trionfa nel Palio Uisp 2016 La Bocciofila Passo Ripe trionfa nel Palio Uisp 2016 La Bocciofila Passo Ripe trionfa nel Palio Uisp 2016

Nella foto in alto: il momento della premiazione

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it