CRONACAFABRIANOIN PRIMO PIANO

Nel fine settimana intensificati i controlli nel Fabrianese, i Carabinieri denunciano due persone

Nel fine settimana intensificati i controlli nel Fabrianese, i Carabinieri denunciano due persone

FABRIANO – Numerosi i controlli, nel fine settimana, dei Carabinieri della Compagnia di Fabriano. Da venerdì a domenica, in orari serali e notturni, militari in divisa e in borghese, a piedi ed a bordo di pattuglie, hanno controllato tutto il territorio di competenza.

Obiettivi: prevenire i furti e contrastare l’abuso di sostanze stupefacenti e l’alcol alla guida.

Questi i risultati. Un 40enne nordafricano, in sella alla propria bicicletta, residente in città, mentre di notte stava tornando a casa, nei pressi di via Casoli, è caduto a terra. Lì vicino, i militari del nucleo Radiomobile erano impegnati in un posto di controllo ed hanno assistito alla scena. Si sono avvicinati per soccorrere l’uomo ed hanno notato il suo stato di alterazione. È stato fatto l’esame con l’etilometro: tasso alcolemico superiore a 0.8. Denuncia per guida in stato di ebbrezza della bicicletta. La patente di guida al nordafricano non è stata ritirata in quanto mai conseguita.

Nei pressi di una Stazione di rifornimento in centro, a Fabriano, un 60enne dopo aver inserito i soldi al totem per azionare il rifornimento non si è avveduto che il portafoglio gli è caduto. In coda, vi era un 50enne, sempre di Fabriano, che si è accorto di tutto e con i piedi è riuscito ad avvicinare il portafoglio ed a metterselo poi in tasca. Il legittimo proprietario, dopo aver terminato il rifornimento si è avveduto di non avere più il portafoglio ed è tornato verso il totem, chiedendo anche al 50enne se lo avesse visto. Quest’ultimo ha negato.

L’uomo, dopo aver rubato un centinaio di euro in contanti, si è liberato del portafoglio, gettandolo tra l’erba subito dopo la stazione di rifornimento. È stato rinvenuto da un signore che era a passeggio con il cane, che lo ha aperto, visto il nome sui documenti ha contattato il legittimo proprietario per restituirglielo. Ma i soldi non vi erano più e per questo il 60enne ha sporto denuncia-querela.

I carabinieri, grazie ai filmati del sistema di videosorveglianza presente alla stazione di rifornimento, sono riusciti a identificare il responsabile che è stato denunciato per furto aggravato.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it