ANCONAEVENTIIN PRIMO PIANO

Anche ad Ancona e Osimo continua l’impegno dell’Unitalsi / FOTO

Anche ad Ancona e Osimo continua l’impegno dell’Unitalsi / FOTO

di MASSIMO CORTESE

ANCONA  – In alcune piazze, la Sottosezione della Diocesi di Ancona-Osimo ha celebrato la 22^ Giornata Nazionale Unitalsi. Anche quest’anno sono state offerte le tradizionali confezioni di pasta il cui ricavato contribuisce al perseguimento delle numerose finalità dell’Associazione, da oltre centoventi anni vicina alle persone ammalate, alle quali consente di raggiungere i più noti santuari mariani.

Tuttavia, se recare sollievo agli ammalati è da sempre la prima grande finalità dell’Unitalsi, l’Associazione porta avanti anche altri progetti ispirati dalla carità, come il Progetto dei Piccoli, finalizzato ad assistere i bambini malati che debbono recarsi presso le strutture ospedaliere oncologiche per seguire un percorso di cura.

SOSTIENICI CON UN GESTO DI BONTA’: questo è il titolo dell’iniziativa che ha portato tante volontarie e volontari ad offrire, in nome e per conto dell’Unitalsi, confezioni di pasta di semola di grano duro in cambio di un’offerta minima. Ancora una volta, i tradizionali cofanetti di pasta sono stati l’occasione per proseguire il rapporto con la cittadinanza, e la gente che si avvicina è sempre generosa.

Stare vicino ai più fragili, non solo agli ammalati, e condividere il bisogno di chi vive la sofferenza rappresentano la migliore risposta di una Comunità sensibile e solidale.

Per queste ragioni, la celebrazione della 22° Giornata Nazionale Unitalsi, con i suoi volontari e i suoi gazebi, ha rappresentato, oltre che un appuntamento gradito, un segno di apprezzamento e vicinanza alle attività dell’Associazione.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it