EVENTIIN PRIMO PIANOURBINO

Ciclo dell’acqua, ciclo dei rifiuti: quale futuro tra processi di sviluppo e tutela dell’ambiente?

Ciclo dell’acqua, ciclo dei rifiuti: quale futuro tra processi di sviluppo e tutela dell’ambiente?

URBINO – Ciclo dell’acqua, ciclo dei rifiuti. Tra processi di sviluppo e tutela dell’ambiente. Quale Futuro?

Questo è il titolo dell’iniziativa che CGIL CISL UIL Pesaro Urbino, in collaborazione con l’Università di Urbino, organizzano presso l’ateneo Urbinate nel pomeriggio di martedì 16 gennaio.

Dopo l’intervento del Magnifico Rettore Giorgio Calcagnini e la relazione introduttiva di Roberto Rossini a nome di CGIL CISL UIL provinciali, si terrà una tavola rotonda, moderata da Michele Romano, tra Alessandro Marangoni chef executive officer di Althesys, Chicco Testa presidente di Assoambiente e Andrea Cuccello segretario nazionale confederale Cisl.

L’iniziativa ha lo scopo di affrontare con una visione più obbiettiva possibile di lungo termine due dei servizi pubblici locali maggiormente rilevanti per una comunità come la nostra, con la consapevolezza che è cruciale saper coniugare nella migliore maniera possibile lo sviluppo e la tutela dell’ambiente.

Ecco perché ci siamo affidati a figure di spicco a livello nazionale che ci possano aiutare a leggere i cambiamenti e ad indirizzare le politiche future, nel rispetto appunto dell’ambiente e del lavoro.

Sono stati invitati tutti i sindaci ed amministratori del territorio così come i presidenti ed amministratori delle aziende che sul nostro territorio gestiscono tali servizi.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it