AREA CESANOECONOMIAIN PRIMO PIANO

Tecnomed Italia pronta al lancio sul mercato di Falko

Tecnomed Italia pronta al lancio sul mercato di Falko

Si tratta di un prodotto pluripremiato che rappresenterà una svolta per gli studi medici 

MONTE PORZIO – Tecnomed Italia è un’azienda marchigiana che progetta, sviluppa e produce tecnologie all’avanguardia.

Un unico, grande, obbiettivo: creare prodotti unici che aiutino a migliorare il livello e la qualità del lavoro di medici professionisti.

Un’azienda che ha la personalità e il carattere del Ceo, Luca Riccardi (nella foto), che ha scelto di avvalersi del suo estro creativo per inventare tecnologie innovative, in campo medico.

Il suo motto è: qualità e progresso… alla portata di tutti.

Tecnomed Italia saluta un fantastico 2022, e si prepara ad abbracciare il 2023 con l’inizio della commercializzazione di FALKO, programmata per il mese di Marzo.

« FALKO è un Dispositivo Medico; una tecnologia brevettata made in Italy, anzi, come ci piace dire “made in Tecnomed Italia”. Un head-mounted display che gestisce e visualizza l’informazione video proveniente da qualsiasi apparecchiatura per Imaging Diagnostico. Con FALKO è possibile condividere la visione del medico Professionista con 300 utenti ed effettuare telementoring, teleconsulto ed educational, garantendo così un workflow di livello superiore.

Di fatto andiamo a definire un nuovo ecosistema flessibile, alzando il livello in termini di precisione, qualità e sicurezza delle procedure mediche.» Come dichiarato da Luca Riccardi, CEO e inventore del sistema multifunzionale e plurisettoriale FALKO.

Proprio grazie a questa nuova invenzione, Tecnomed Italia ha chiuso l’anno con due nomine prestigiose. FALKO è stato inserito nella rosa dei Dental Industry Awards 2022” come Lancio dellanno ad alta tecnologia” e “Prodotto o innovazione dellanno”. La prima azienda italiana a raggiungere questo obbiettivo. 

Inoltre FALKO ha vinto i 2022 GOOD DESIGN® Award di Chicago, il programma di Design Awards più prestigioso, riconosciuto e antico del mondo.

Luca Riccardi e il suo team non si fermano qui e tornano in fiera con un programma ricco di eventi per onorare i 40 anni dell’IDS (International Dental Show).

La sensazione è che Tecnomed Italia sia un’azienda destinata a far parlare a lungo di sé e delle sue innovazioni. Perché ogni tecnologia diventa progresso se messa al servizio dell’umanità, per fare un passo verso un mondo migliore.

www.tecnomeditalia.com

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it