AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Coronavirus / Oggi altre sei vittime mentre continuano ad aumentare i ricoveri negli ospedali

Coronavirus / Oggi altre sei vittime mentre continuano ad aumentare i ricoveri negli ospedali

ANCONA – Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che, nelle ultime 24 ore, si sono verificati sei decessi. Tutti presentavano patologie pregresse. Presso l’ospedale di Ascoli Piceno sono deceduti un signore di 83 anni residente a Folignano (Ascoli Piceno) e una signora di 74 anni residente a Venarotta (Ascoli Piceno). All’ospedale di San Benedetto del Tronto si sono verificati i decessi di una signora di 76 anni residente a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) e di un signore di 86 anni residente a Monte San Pietrangeli (Fermo). Presso l’ospedale di Senigallia è deceduto un signore di 87 anni residente ad Arcevia (Ancona) mentre presso l’Azienda Ospedali Riuniti Marche Nord di Pesaro si è verificato il decesso di una signora di 85 anni residente a Sassocorvaro (Pesaro Urbino).

Ed oggi nelle Marche ci sono 15 ricoverati in più rispetto a ieri. Sono passati da 286 a 301. Resta stabile il dato dei pazienti in Terapia intensiva (39) e in sensibile aumento quelli in Sub intensiva (da 52 a 81, +29) mentre diminuiscono in reparti non intensivi (da 195 a 181, -14).

Sono aumentati anche gli ospiti nelle strutture territoriali, passati da 78 a 96 (+18 rispetto a ieri). 48 si trovano nella Rsa di Campofilone, 14 a Chiaravalle e 34 a Galantara.

I degenti ricoverati in Intensiva sono assistiti negli Ospedali Riuniti di Ancona (18), a San Benedetto del Tronto (8), Marche Nord (8), Covid Hospital Civitanova Marche (3), Jesi (1) e Inrca (1).

Va poi aggiunto che, nelle ultime 24 ore, sono stati testati 3565 tamponi: 1968 nel percorso nuove diagnosi e 1597 nel percorso guariti.

I positivi sono 524 nel percorso nuove diagnosi (117 nella provincia di Macerata, 220 nella provincia di Ancona, 44 nella provincia di Pesaro-Urbino, 49 nella provincia di Fermo, 62 nella provincia di Ascoli Piceno e 32 da fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (71 casi rilevati), contatti in setting domestico (99 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (134 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (12 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/divertimento (34 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (6 casi rilevati), contatti in setting scolastico/formativo (15 casi rilevati), screening percorso sanitario (10 casi rilevati).

Per altri 143 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche.

LE TABELLE

 

 

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it