CRONACAFANONEWS

Spacciatore arrestato a Fano dalla polizia: sequestrati 600 grammi di cocaina

Spacciatore arrestato a Fano dalla polizia: sequestrati 600 grammi di cocaina

FANO – Personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro, in collaborazione con quello dei Commissariati di P.S. di Fano e di Urbino, al termine di un’indagine  mirata al contrasto del traffico di stupefacenti, ha tratto in arresto un cittadino albanese 38enne per detenzione a fini di spaccio di circa 600 grammi di cocaina, che venivano recuperati e sequestrati.

In particolare già da alcune settimane gli investigatori avevano iniziato ad acquisire notizie circa un florido fenomeno di spaccio a Fano, gestito da un cittadino albanese, incensurato, regolarmente occupato. Dalle indagini emergeva che il predetto straniero non solo era divenuto il punto di riferimento per numerosi consumatori di cocaina attratti dall’elevata qualità della sostanza che smerciava, ma anche per altri spacciatori di livello inferiore, che poi tagliavano e suddividevano  ulteriormente la droga ricevuta per ricavarne il maggior numero di dosi possibili.

Nel pomeriggio di venerdì i poliziotti si appostavano nei pressi dell’abitazione del sospettato ritenendo che quest’ultimo, approfittando del fine settimana, che da sempre costituisce il momento di maggior consumo, potesse movimentare dello stupefacente.

In tale contesto l’uomo veniva bloccato mentre in sella alla sua bicicletta si stava dirigendo verso o il centro città. Gli agenti lo trovavano in possesso di due involucri contenenti ognuno 5 grammi di cocaina, pronti per la vendita.

La successiva perquisizione dell’abitazione del 38enne portava al rinvenimento di cocaina per ulteriori 600 grammi circa, suddivisa in vari involucri, occultati in un armadio e nella cantina, oltre all’immancabile bilancia di precisione. Per tale motivo l’uomo veniva tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Villa Fastiggi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Rimane alta l’attenzione verso il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, come dimostrato anche dal positivo esito di due precedenti operazioni della Polizia di Stato, una condotta nel territorio del Comune di Pesaro e la seconda a Vallefoglia, che nel complesso hanno portato all’arresto di due stranieri, anch’essi albanesi e al sequestro in un caso di 400 grammi di cocaina e nell’altro di 500 gr. della medesima sostanza.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it