CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Alberi caduti, strade allagate, viabilità interrotta: anche oggi molti danni causati dal maltempo

Alberi caduti, strade allagate, viabilità interrotta: anche oggi molti danni causati dal maltempo

ANCONA – Le condizioni meteo sono migliorate dopo l’ondata di maltempo che, durante la notte ed in mattinata, ha colpito nuovamente la nostra regione, in particolare i territori delle province di Ancona e Pesaro Urbino.

Purtroppo notevoli sono stati, anche in questa circostanza i danni, soprattutto per alberi e grossi rami caduti che hanno ostruito in più punti la viabilità.

I danni maggiori si sono registrati lungo la costa, in particolare a Senigallia e Fano. Ancora problemi per la mareggiata sul lungomare di Marina di Montemarciano.

Dalla serata di mercoledì i Vigili del fuoco sono impegnati per rispondere alle numerose richieste di intervento dei cittadini.

Alle ore 13 di oggi la situazione risultava la seguente: in provincia di Ancona 12 interventi già effettuati e 53 in programma; nella provincia di Pesaro Urbino 22 interventi già svolti e 51 in programma.

Le richieste alla Sala Operativa del 115 sono state soprattutto per grossi rami spezzati ed alberi caduti a causa del vento forte e per allagamenti di locali sotto il piano stradale.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it