AREA METAUROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Nicoletta Carboni: “A San Costanzo la maggioranza non rispetta la volontà popolare”

Nicoletta Carboni: “A San Costanzo la maggioranza non rispetta la volontà popolare”

di NICOLETTA CARBONI*

SAN COSTANZO – In seguito alle dimissioni dalla carica di consigliere comunale dei tre assessori Ciani, Giraldi e Volpe denunciamo una grave mancanza di democrazia rispetto alla partecipazione popolare del 26 maggio 2019.

I cittadini sono stati traditi per ben due volte, la prima, con la nomina di assessori non suffragati, partendo dall’assessore esterno Pedinelli Margherita che non ha partecipato a questa tornata elettorale e passando per il malcapitato Curzi Tommaso, a suo discapito, infatti, gli è stato preferito per l’incarico di assessore Giraldi Stefano che ha collezionato ben 35 preferenze in meno.

Il secondo tradimento è avvenuto in campagna elettorale, dove non si è spiegato chiaramente ai cittadini che le loro preferenze non sarebbero servite a nulla, infatti con queste dimissioni anche i non eletti rientreranno in consiglio. Non mi sono mai piaciute le manovre di palazzo, tantomeno né ho mai preso parte, ma quello che è avvenuto ieri in consiglio comunale rappresenta la vecchia politica lontana anni luce dai cittadini e funzionale soltanto alle logiche di partito.

Ma d’altronde non potevamo aspettarci altro dal “PD-Uniti per San Costanzo” e da Sorcinelli che, chiuso dentro le stanze comunali, con una manovra delle più antiche che io ricordi, trova la maniera per far rientrare in consiglio comunale Spadaccini, Paolini e Prencipe, purtroppo per loro bocciati dai cittadini con circa un terzo delle preferenze ottenute invece dai più votati.

Viene da chiedersi dove sia il rispetto della volontà popolare e delle 1056 preferenze totali espresse per i candidati della lista numero tre “uniti per San Costanzo”, noi rimaniamo dalla parte dei cittadini nel pieno rispetto del compito che ci hanno affidato per il bene del nostro territorio, una cosa è certa, i Cittadini di San Costanzo non ci vedranno mai scendere a questo tipo di compromesso.

*Consigliere comunale Lista civica Coraggio per Cambiare – San Costanzo

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it