AREA MISAPOLITICA

Il Consiglio comunale di Trecastelli ha approvato il regolamento per i social network istituzionali e per la diretta streaming delle sedute

Il Consiglio comunale di Trecastelli ha approvato il regolamento per i social network istituzionali e per la diretta streaming delle sedute

TRECASTELLI – Nel corso della seduta del 31 luglio il Consiglio comunale di Trecastelli ha approvato il regolamento per l’utilizzo dei social network istituzionali e avviato il percorso per poter realizzare la diretta streaming delle sedute consiliari.

Tali iniziative sono state messe in campo dall’amministrazione comunale di Trecastelli per incentivare ed ampliare la partecipazione e la condivisione delle proprie scelte. Si ritiene, infatti, importante la comunicazione via social: in un’epoca in cui la notizia viaggia in modo estremamente rapido, l’utilizzo delle piattaforme web come Facebook, Instagram e YouTube, risultano essere ormai necessarie ed utili per diffondere la comunicazione dell’Ente.

La volontà politica della neo amministrazione di Trecastelli è altresì quella di istituire, nelle prossime settimane, dirette Streaming dei propri consigli comunali, così da garantire: vicinanza, partecipazione e trasparenza verso i cittadini. Un desiderio da sempre condiviso, ritenendo infatti, che un territorio coeso si possa ottenere solo attraverso scelte di questo genere.

In tale direzione, il prossimo 5 agosto verrà inoltre presentata l’applicazione comunale, “ioTrecastelli”, che avrà il compito di ridurre sempre di più le distanze tra il Comune e i cittadini.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it