AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Quattro arresti per l’omicidio a San Lorenzo in Campo del pensionato Sesto Grilli

Quattro arresti per l’omicidio a San Lorenzo in Campo del pensionato Sesto Grilli

SAN LORENZO IN CAMPO – Quattro persone sono state arrestate per l’omicidio del pensionato Sesto Grilli, avvenuto nella sua abitazione, a San Lorenzo in Campo, la notte del 17 marzo.

I carabinieri di Fano e Pesaro, sono giunti all’identificazione ed all’arresto dei quattro, tutti originari della Calabria ma residenti da tempo nelle Marche ed in Emilia Romagna, dopo una lunga e meticolosa indagine.

I militari sono partiti dalle tracce genetiche rinvenute all’interno dell’abitazione di San Lorenzo in Campo. Un importante contributo per risolvere quello che, fin dal primo momento è apparso come un giallo, è stato poi fornito agli investigatori dalla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti a San Lorenzo e nel casello autostradale di Marotta, oltre al traffico telefonico registrato, la notte del 17 marzo, nella zona.

Gli arresti sono stati fatti a Pesaro, a San Pietro in Casale (Bologna) e a Melissa (Crotone). Il giorno dopo il delitto i carabinieri avevano trovato, all’interno dell’abitazione di Sesto Grilli, nascosto in diversi luoghi (soprattutto nella cassaforte presente nel garage) denaro contante per 13.000 euro. E probabilmente era proprio il denaro l’obiettivo della rapina.

Le posizioni dei quattro arrestati saranno sicuramente chiarite la prossima settimana nel corso degli interrogatori di garanzia.

Sesto Grilli, 74 anni, imbianchino in pensione, a San Lorenzo in Campo aveva solo amici. Una vita senza eccessi, la sua, tutta casa, qualche partita al bar del paese e qualche cena, nei fine settimana, con gli amici di sempre. Ed anche la sera precedente il delitto era stato con loro. Poi i saluti, gli ultimi, il ritorno a casa, e la tragica morte.

Il pensionato era stato legato ad una sedia, imbavagliato e colpito con violenza, con un corpo contundente. Dopo un mese e mezzo di indagini la svolta, con i quattro arresti.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it