AREA MISAPOLITICA

Guidata da Letizia Perticaroli la lista Progetto Democratico ha presentato il programma per amministrare Serra de’ Conti

Guidata da Letizia Perticaroli la lista Progetto Democratico ha presentato il programma per amministrare Serra de’ Conti

SERRA DE’ CONTI – E’ ufficiale la lista “Progetto Democratico“ per le elezioni comunali del 26 maggio con candidata alla carica di sindaco Letizia Perticaroli. La lista è composta da: Luciana Antonini, Pieramelio Baldelli,  Federica Bartoloni, Luca Bevilacqua, Patrizio Capitanelli,  Riccardo Costantini, Tommaso Costantini, Marta Paggi, Anna Paloni, Marco Pieroni,  Riccardo Sartarelli e Marco Simonetti.

“Quello che presentiamo e per il quale chiediamo la fiducia – si legge in un documento della lista Progetto Democratico – è il programma per governare Serra de’ Conti nei prossimi 5 anni, un “programma aperto”, con possibilità di riprogrammazione in corso d’opera, ottenuto da una onesta combinazione di valori e di idee.
“Per perseguire gli obiettivi che intendiamo realizzare, grazie ad una squadra formata da persone con competenze tecniche e pratiche acquisite negli anni e da giovani cittadini, espressioni delle realtà associative, che si affacciano con entusiasmo per la prima volta alla gestione della “Res Publica”, abbiamo deciso di darci l’obiettivo di “lavorare per il bene di Serra de’ Conti”. Intendiamo svolgere la nostra funzione amministrativa con spirito di servizio e in modo molto pratico, misurandoci sui problemi reali.
“Ascolteremo, valuteremo e decideremo per ciò che riterremo giusto nell’interesse dei cittadini.
Si tratta di iniziare un percorso condiviso, per il welfare (benessere) delle persone, perché noi abbiamo a cuore le persone e il loro benessere.
“Con la vostra fiducia e il vostro sostegno – si legge sempre nel documento -, ci appresteremo a raggiungere questo obiettivo, con determinazione, rimanendo rispettosi dell’ambiente e del risparmio energetico, investendo sulle nuove generazioni, aiutando e sostenendo progetti rivolti ai soggetti più deboli della comunità, promuovendo le attività culturali, sportive e sarà nostro primario interesse diventare un valido e solido sostegno per chi produce ricchezza nel nostro territorio: lavoratori, imprenditori e agricoltori.
“Partendo dal lavoro svolto dalla precedente amministrazione, ci adopereremo con entusiasmo, energia, concretezza e responsabilità per “individuare, valutare e poi concretizzare” le azioni necessarie per il Bene di Serra de’ Conti.
“Siamo certi che per ottenere risultati eccellenti è necessario unire le forze e lavorare insieme. E’ per questo – si legge in un altro passo del documento – che crediamo nell’UNIONE dei Comuni e siamo convinti che soltanto aggregando funzioni e servizi in un organismo sovraccomunale, dotato di professionalità capaci di raccogliere, analizzare e soddisfare le necessità del territorio (attualmente apparteniamo all’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone”) si potrà giungere al traguardo”.

Ecco come si presenta il candidato alla carica di sindaco, Letizia Perticaroli (nella foto, a destra): “Ho 50 anni, sono laureata in Filosofia e ho lavorato in aziende private di grandi dimensioni, occupandomi delle Risorse umane.
Sono stata eletta nel Consiglio comunale di Serra de’ Conti per 3 legislature consecutive, occupandomi di beni culturali e welfare. Ritengo la politica (attività di chi partecipa attivamente alla vita pubblica) il veicolo fondamentale per costruire la cittadinanza e le opere dell’uomo, a patto, però, che venga vissuta come servizio. Sono convinta che “l’Amministrare” deve tradursi nell’incoraggiare all’azione i giovani, deve generare una fiducia dinamica tra generazioni, deve mescolare la conoscenza teorica con l’esperienza concreta, per raggiungere lo scopo ultimo che è “lavorare insieme per il bene comune”.

QUI SOTTO IL PROGRAMMA:

SERRA DE’ CONTI programma progetto democratico

 

 

 

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it