AREA CESANOEVENTIIN PRIMO PIANO

Marotta apre la stagione estiva con la Sagra dei Garagoi e la Pedalata per la Vita

Marotta apre la stagione estiva con la Sagra dei Garagoi e la Pedalata per la Vita

MAROTTA – Settantadue edizioni: con questo considerevole – ed impegnativo – biglietto da visita Marotta si prepara ad ospitare dal 25 al 28 aprile la Sagra dei Garagoi. Un appuntamento con il quale, puntualmente, ogni anno, viene ufficialmente aperta la stagione estiva.

La sagra – con il suo ricco carnet di appuntamenti – è stata presentata ufficialmente questa mattina in Comune, a Mondolfo, dal sindaco Nicola Barbieri e dal presidente della Pro Loco di Marotta Luca Mazzanti, presenti i loro più stretti collaboratori.

E quest’anno, per la prima volta, in concomitanza con la 72a edizione della Sagra dei Garagoi si terrà anche la Pedalata per la Vita – partenza prevista alle ore 10 di domenica 28 aprile da Piazza dell’Unificazione -, un percorso cicloturistico di 5 chilometri sul lungomare di Marotta, adatto sia agli adulti, sia ai bambini. Lo scopo della manifestazione, presentata dal suo storico promotore, Vladimiro Riga, che farà bene allo spirito, al fisico e soprattutto al cuore, sarà anche questa volta quello di promuovere la solidarietà. In occasione della Pedalata per la Vita verranno infatti raccolti fondi in favore del Comitato di Marotta della Croce Rossa, da destinare all’acquisto di un nuovo pulmino, e dell’associazione Insuperabili Onlus, che vanta una squadra di testimonial capitanati da Giorgio Chiellini, e che ha sviluppato un progetto, che vede coinvolte la società sportiva U.S. Marotta e l’associazione Omphalos, volto alla promozione del calcio tra i ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.
Una Pedalata, quindi, all’insegna della beneficenza, una pedalata per la vita!
Madrina della manifestazione sarà Miriana Trevisan. Parteciperanno anche gli Opera Pop e Riccardo Foresi.

QUI SOTTO il programma della Sagra dei garagoi di Marotta

SAGRA GARAGOI 2019 programma

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it