CRONACAFALCONARA

Incidente su una piattaforma al largo della costa anconetana: disperso un operaio

Incidente su una piattaforma al largo della costa anconetana: disperso un operaio

Una gru ha ceduto ed è finita in mare. Nello schianto sono rimaste ferite due persone, subito trasportate all’ospedale regionale di Torrette

ANCONA – I vigili del fuoco ed il personale della Capitaneria di porto di Ancona stanno operando, al largo della costa anconetana, per cercare di individuare e recuperare un operaio caduto in mare dopo il cedimento strutturale di una gru sulla piattaforma dell’Eni Barbara F, ad una sessantina di chilometri dalla costa.

“Secondo le prime ricostruzioni – si legge in un comunicato diffuso dall’Eni – la gru che stava effettuando delle operazioni di carico si sarebbe staccata dalla struttura finendo in mare. Nella caduta, la gru ha colpito il supply vessel ferendo due persone a bordo dell’imbarcazione. Al momento, l’operatore dalla gru caduta in acqua risulta disperso. Sono in corso le operazioni di soccorso”.

I due feriti sono stati subito trasferiti, con un elicottero dell’Eni, all’ospedale regionale di Torrette. Mentre sul posto sono subito intervenute le motovedette della Capitaneria di Porto ed i sommozzatori dei vigili del fuoco. Questi ultimi, al momento, stanno cercando di individuare l’operaio disperso.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it