CULTURASENIGALLIA

Venerdì a Senigallia la presentazione del libro “Il Capitale Disumano” di Andrea Maestri

Venerdì a Senigallia la presentazione del libro “Il Capitale Disumano” di Andrea Maestri

SENIGALLIA – Venerdì 1 marzo alle 21 al Café Zeppelin di Senigallia, Possibile presenta il libro “Il Capitale Disumano”, insieme all’autore Andrea Maestri, avvocato immigrazionista e già deputato di Possibile nella scorsa legislatura.

“Il libro – si legge in una nota del Comitato Possibile Massimo Max Fanelli di Senigallia – è stato pubblicato nei giorni dell’approvazione del decreto “sicurezza” a firma Salvini e spiega, punto dopo punto, la retorica razzista e pericolosa nascosta dietro ogni norma. Un disegno disumano che mira all’esclusione sociale, a generare insicurezza, a limitare la libertà e i diritti fondamentali per alimentare con la paura la macchina del consenso, in una perenne campagna elettorale.

“Per opporsi a questi tempi così disumani è necessario comprendere a fondo le questioni. Venerdì al Cafè Zepplin ci sarà l’occasione per ascoltare, da una voce competente e appassionata e con un linguaggio estremamente chiaro – si legge sempre nel documento -, come il decreto Salvini peggiorerà la vita di tutti noi e renderà le nostre città più insicure e conflittuali.

“Non è l’immigrazione a creare un problema sicurezza, ma le cattive politiche. E questo decreto – conclude la nota di Possibile -va verso questa strada. Vi aspettiamo venerdì alle 21 per parlarne e confrontarci”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it