CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Controlli dei carabinieri, dopo un concerto a Senigallia, per contrastare il consumo di droghe ed il binge drinking

Controlli dei carabinieri, dopo un concerto a Senigallia, per contrastare il consumo di droghe ed il binge drinking

SENIGALLIA – Nella notte i carabinieri della Compagnia di Senigallia, in collaborazione con i colleghi del nucleo cinofili di Pesaro hanno eseguito un controllo straordinario in materia di tutela della sicurezza dei minori e contrasto al consumo delle droghe e all’abuso di alcol.

L’attività di controllo si è svolta nei pressi della discoteca Mamamia dove era in corso il concerto del gruppo punk rock italiano “Tre allegri ragazzi morti”. Diverse centinaia di giovani e adolescenti si sono riversati nella discoteca provenienti da varie località dell’hinterland senigalliese.

Nel corso dei controlli all’interno delle aiuole dei viali di accesso alla discoteca, i carabinieri “a quattro zampe” Artur e Yago hanno rinvenuto 28 piccoli involucri di polietilene contenenti complessivamente 8 grammi di cocaina 10 di hashish, 5 di marijuana, una pasticca di anfetamina, 17 sigarette confezionate a mano contenenti tabacco e derivati della cannabis sativa (i cosiddetti spinelli). Il tutto è stato sottoposto a sequestro per la successiva distruzione.

Non sono emerse irregolarità da parte dei gestori del locale pubblico.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it