AREA MISAEVENTI

Cinque giornate di musica alla Festa dei Folli di Corinaldo

Cinque giornate di musica alla Festa dei Folli di Corinaldo

CORINALDO – “Lanciamo un messaggio forte e chiaro, la Festa dei Folli 2019 vedrà protagonista la Musica per cinque giornate. Noi ragazzi del Gruppo Storico “Combusta Revixi” – si legge in una nota -, stiamo lavorando dallo scorso autunno per offrire ai ragazzi e alle famiglie un evento positivo e divertente, di certo non potevamo mai immaginare, che la nostra comunità fosse colpita così duramente l’8 dicembre scorso.
“Vogliamo quindi costruire e dare ai tanti turisti e cittadini che partecipano da sempre alla Festa dei Folli, una manifestazione dove è possibile divertirsi e trascorrere qualche giornata in serenità e in un vero clima di festa.
“Abbiamo pensato nei mesi scorsi alla Musica come tema centrale, ora siamo sicuri che questa idea sia giusta e doverosa, perché la Musica è Vita.
Fare una Festa con migliaia di partecipanti, di richiamo turistico nazionale è sempre una sfida, ma ora più che mai abbiamo intenzione di realizzare un evento costruttivo, che lasci della nostra città un ricordo piacevole ai ragazzi e alle famiglie.
“Abbiamo deciso di collegare la nostra manifestazione – si legge sempre nella nota – ad una raccolta benefica in favore dei bambini rimasti orfani di mamma Eleonora, senza ipocrisie e speculazioni, in accordo con i suoi familiari.
“Ogni anno devolviamo un contributo in beneficenza, ora la priorità è quella di aiutare la famiglia che ha perso una mamma e una moglie, una donna da tutti ricordata in queste settimane come una persona speciale, che amava la musica e la vita.
“Vi aggiorneremo presto con il programma della Festa dei Folli di Corinaldo, dal 24 al 28 aprile 2019, come sempre ad ingresso libero”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it