CULTURAFANO

Chiude domenica a Fano la mostra dedicata a Valerio Volpini

Chiude domenica a Fano la mostra dedicata a Valerio Volpini

Ultimo appuntamento anche per il Grand Tour Cultura

FANO – Si concludono, insieme alla mostra “Valerio Volpini. Il prodigio dell’arte. Opere dalla collezione Volpini”, anche gli appuntamenti del Grand Tour Cultura con un appuntamento dedicato ai più piccoli.

Domenica 20 gennaio, alle ore 10.30, avrà luogo una visita animata con attività laboratoriale dal titolo Noi e gli altri animali:

Io pesce, tu scarabeo, lui tartaruga e l’altro uomo pecora… eh? Ah, beh, è arte. Tutto è possibile, mio caro! Quindi, se permetti giochiamo! Una caccia vera e propria all’animale, senza fucile ma con carta e penna per dei gesti veloci. Chi c’è qui? Un drago! E qui? Cavalli!

Dai dai, disegnali velocemente su un block notes e poi torna da me. Ingegniamoci a pensare ad una belva assurda lavorando con la tecnica della xilografia… forte!

L’ attività, a cura di Sistema Museo, è consigliata per bambini dai 5 ai 10 anni ed avrà luogo nella Sala Morganti del Palazzo Malatestiano, dove è ospitata la mostra.

Si ricorda, inoltre, che mostra “Valerio Volpini. Il prodigio dell’arte. Opere dalla collezione Volpini” rimarrà aperta fino al 20 gennaio con il seguente orario: fino a sabato 9-13/ 16-19, domenica 10.30-12.30/ 16-19

Per info e prenotazioni > 0721/887847-845 – museocivico@comune.fano.pu.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it