AREA ESINOCULTURA

Sabato a Chiaravalle il Circolo Spazio Rosso “Libera i libri”

Sabato a Chiaravalle il Circolo Spazio Rosso “Libera i libri”

di FABRIZIO ILACQUA

CHIARAVALLE- Presso il Circolo Spazio Rosso, in via Toti, sabato 15 Dicembre, i libri torneranno una volta di più ad essere protagonisti. Sì perché verrà riproposta l’iniziativa “Libera i libri”. “Un’occasione di scambio e dono -si legge in una nota diramata dal Circolo- per far conoscere i testi che si sono amati agli altri, per incontrare nuovi autori o incuriosirsi di nuove materie”.

Il libro in effetti, è sempre cosa viva, soffre lo scaffale e ha bisogno di regalare nuove emozioni. “Abbiamo pensato proprio a questo -sottolineano i soci-  quando abbiamo il titolo per questa proposta. Un appuntamento che avevamo organizzato già anni fa e che ha permesso poi in questi anni di realizzare una “biblioteca diversa” perché ogni giorno ha visto entrare ed uscire nuovi libri e ha saputo “conquistare“ nuovi lettori visto l’“inconsueto” luogo che la ospita”.

Dalle 10 alle 18 di sabato, chi vorrà, potrà portare o prendere, sfogliare ,suggerire proposte di libri e di letture, un’occasione per regalare un’emozione, una conoscenza appresa, o incrociare un testo curioso, un volume cercato e mai trovato, una discussione con altri. L’iniziativa è gratuita, il prezzo è solo la voglia di leggere e la curiosità.

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it