FANOSPORT

Anche a quattro fanesi consegnati i riconoscimenti del Coni

Anche a quattro fanesi consegnati i riconoscimenti del Coni

PESARO – All’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi della Fondazione della Cassa di Risparmio di Pesaro si è svolta la cerimonia di consegna delle benemerenze sportive del Coni alla presenza delle autorità sportive, civili e militari. Per Fano era presente l’assessore allo Sport Caterina Del Bianco.

Si tratta di un tradizione appuntamento dove sono invitati agli atleti e a tutti i protagonisti del mondo delle attività sportive per celebrare insieme i successi del 2018 e per ringraziare chi, ogni giorno, si impegna per tenere alta la bandiera dello sport marchigiano in Italia e nel mondo.

Questo l’elenco dei 4 fanesi premiati:

1) per titoli nazionali nella disciplina del nuoto Malipiero Teresa – Espressione dell’ASD Sport Village Pesaro si è posta in grande evidenza nei campionati italiani estivi della categoria ragazzi conquistando la finale nei 200 e 400 stile libero e l’oro sulla distanza degli 800 metri.

2) per l’organizzazione di manifestazioni Internazionali  Porfiri Paola – Dirigente dotata di grande e notevole passione, ha illuminato con la sua  “Aurora“, società in costante ascesa, il vasto panorama della ginnastica a livello promozionale, agonistico ed organizzativo con particolare riferimento ai Campionati Mondiali di Ritmica 2017.

3) per il PREMIO REGIONALE “ TROFEO CONI 2018” nella disciplina equitazione Elisa Cenogastri del Royal Oak Ranch che si è autorevolmente imposta, conquistando l’oro, nella prova a squadre di turismo equestre ed equitazione di campagna.

4) come STELLA AL MERITO SPORTIVO 2017 viene assegnata la Stella d’Argento al fanese Carlo Ondedei, dipendente comunale storico del Comune di Fano settore Lavori Pubblici. Ha ricoperto incarichi di ampia responsabilità nell’ambito della vela: istruttore federale, ufficiale di regata e quindi, dal 2013 al 2016, presidente regionale. Nel 2012 si è reso meritevole della stella di bronzo.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it