AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Dal 7 dicembre Corinaldo avrà una pista di ghiaccio ecologico xtraice di 100m2

Dal 7 dicembre Corinaldo avrà una pista di ghiaccio ecologico xtraice di 100m2

Con l’uso di questo materiale innovativo si risparmierà l’equivalente di un consumo energetico giornaliero di 300 abitazioni. Un’iniziativa per estendere l’offerta di divertimento durante le prossime feste

CORINALDO – Durante questo Natale la città di Corinaldo avrà per la prima volta una pista di pattinaggio ecologica Xtraice, funzionante dal prossimo 7 Dicembre al 15 Gennaio 2019 per il divertimento di tutta la famiglia.

E’ un’iniziativa del Comune che mira ad ampliare l’offerta di svago per le famiglie e per i residenti della città durante le vacanze natalizie e, allo stesso tempo, promuovere il commercio locale con un prodotto innovativo e all’avanguardia come piste di pattinaggio ecologiche. La pista di pattinaggio di 100 m2, situata in Via del Corso, 9, sarà operativa dal giorno 7 Dicembre al 15 Gennaio 2019.

RISPARMIO ENERGETICO

La società produttrice, XTRAICE, è pioniere nella produzione e distribuzione di “ghiaccio ecologico”, un composto sintetico autolubrificante grazie al quale è possibile provare la medesima sensazione provocata da una pista di pattinaggio d’acqua ghiacciata. Allo stesso tempo, il suo semplice assemblaggio e l’assenza di acqua e costi elettrici rendono la pista di pattinaggio completamente sostenibile. Per una pista di 100 m2, come quella della località di Corinaldo, confrontando il ghiaccio sintetico con il ghiaccio convenzionale, la città risparmierà più di 8.400 kilowatt di elettricità e circa 9.900 litri d’acqua, equivalenti al consumo giornaliero di 300 abitazioni. Inoltre, si eviterà l’emissione di quasi 2,76 tonnellate di CO2 in atmosfera.

XTRAICE IN ITALIA

Xtraice è il principale produttore e fornitore di piste di pattinaggio di ghiaccio sintetico in Italia. Abbiamo realizzato piú di 50 progetti nelle più importanti piazze Italiane, centri commerciali, parchi d’attrazione, Hotel e Resort. Grazie al reparto R + D + i, che migliora ogni anno tecnologia e struttura molecolare delle lastre di ghiaccio, è possibile ottenere uno scorrimento ottimale.

Allo stesso tempo, Xtraice ha optato per la diversificazione di questo materiale attraverso il suo scivolo di ghiaccio sintetico e le piste di curling interattive, installate in molti Paesi in tutto il mondo. Xtraice opera nel mercato da oltre 14 anni, ha installato più di 1000 piste in 90 Paesi e 5 Continenti con strutture rivoluzionarie come la pista di pattinaggio per il parco Disneyland Paris, o ancora per l’iconico grattacielo del John Hancock Center di Chicago ed una pista per la famosa squadra di hockey NHL, i Detroit Red Wings.

Nella foto: come sarà la pista di ghiaccio ecologico

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it