CRONACASENIGALLIA

Senigallia in lutto per la scomparsa dell’ex assessore comunale Umberto Serretti

Senigallia in lutto per la scomparsa dell’ex assessore comunale Umberto Serretti

SENIGALLIA – E’ deceduto a Senigallia, all’età di 83 anni, l’ex assessore comunale Umberto Serretti. “Con grande di tristezza – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – ho appreso la notizia della scomparsa di Umberto Serretti. Figura apprezzata e stimata in città per il suo impegno politico e istituzionale tra le fila del Partito social-democratico italiano, del quale fu consigliere comunale e assessore ai Servizi sociali, Serretti si dedicò in particolare ai temi della sanità.

“Tra i ruoli che ricoprì – aggiunge Mangialardi – spicca anche l’incarico di presidente del comitato di gestione dell’Unità Sanitaria Locale, che lo portò a operare per dare risposte adeguate alle esigenze della nostra comunità.

“Con nostalgia e affetto – prosegue Mangialardi – ricordo il nostro ultimo incontro istituzionale, avvenuto lo scorso aprile, quando in veste di portavoce del Club Motori d’Epoca venne in Comune a presentare con la sua abituale passione il programma annuale delle iniziative promosse dall’associazione, pensato come sempre nell’ottica di promuovere l’immagine di Senigallia. Da parte mia e di tutta la giunta municipale le più sentite condoglianze alla famiglia”.

Ed anche i socialdemocratici di Senigallia e dell’entroterra – come scrive Ilario Taus -, in questo doloroso momento, si uniscono alla famiglia Serretti per la perdita del caro Umberto e porgono le più sentite condoglianze.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it