AREA ESINOPOLITICA

Giuseppe Pizzichini è il nuovo segretario del Circolo Pd di Chiaravalle

Giuseppe Pizzichini è il nuovo segretario del Circolo Pd di Chiaravalle

CHIARAVALLE – Si è tenuto sabato  il congresso del circolo del Partito democratico di Chiaravalle, convocato a seguito delle dimissioni di Giovanni Brandoni (più volte omaggiato e ringraziato dal nuovo segretario e da molti altri iscritti) dovute alla sconfitta elettorale alle elezioni amministrative di giugno.

L’assemblea, molto partecipata, ha registrato numerosi interventi e contributi al dibattito, eleggendo infine all’unanimità Giuseppe Pizzichini come nuovo segretario e contestualmente il direttivo di circolo formato da Armando Natalini, Simona Sartini, Giovanni Spinsanti,  Daniela Canafoglia, Pierfranco Cannizzaro, Roberta Ruggeri, Riccardo Frullini e Mara Baldelli.

Pizzichini ha utilizzato la formula “Unire per cambiare” come sintesi della sua mozione congressuale, tutta incentrata sull’esigenza di costruire una prospettiva unitaria e condivisa per ripensare il futuro del circolo e della città di Chiaravalle.

Sottolineando il rischio che il partito venga percepito come distante dalla realtà sociale, Pizzichini ha indicato la strada di una “riappropriazione” dei valori e dei principi costitutivi, per tornare ed essere capace di coinvolgere e parlare a tutti.

Nucleo della proposta di contenuto: la lotta alle disuguagliuanze. Per rimuoverle, Pizzichini si è impegnato per farsi promotore di una politica forte a sostegno dei più deboli, dei lavoratori in difficoltà, dei giovani, mettendo al centro la questione sociale, inclusione e sicurezza.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it