SENIGALLIASPORT

Senigallia ospita la prima tappa del Giro d’Italia di ciclocross

Senigallia ospita la prima tappa del Giro d’Italia di ciclocross

Ecco come cambierà la viabilità in alcune aree della città, da venerdì a domenica, in seguito alle ordinanze firmate dal sindaco

SENIGALLIA – In occasione della prima Tappa del Giro d’Italia Ciclocross, che Senigallia ospiterà nei gironi 6 e 7 ottobre, è stata emessa un’ordinanza contente alcune modifiche alla viabilità.

Dal 5 al 7 ottobre sarà istituito il divieto di sosta permanente, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, sul parcheggio “Saline”, ubicato in viale Dei Gerani. L’area sarà riservata all’allestimento del tendone e alle altre strutture necessarie allo svolgimento della gara sportiva.

Dalle ore 17,30 alle ore 19,30 del 6 ottobre sarà istituito il divieto di sosta sul parcheggio esterno alla carreggiata ubicato in viale Leopardi (lato mare dell’edificio comunale Nuova Gioventù, esclusi spazi riservati muniti di dissuasore). Gli stalli di sosta, infatti, saranno riservati ai partecipanti a un’iniziativa collegata alla gara sportiva che si svolgerà in piazza del Duca.

Dalle ore 13 alle ore 18 del 6 ottobre e dalle ore 8 alle ore 16,30 del 7 ottobre, non si potrà transitare  sul parcheggio “Saline” e sarà istituito il senso unico di circolazione, con direzione di marcia ammessa est – ovest , in viale dei Gerani, da via Podesti a via dei Ciclamini. Inoltre, sarà vietato il transito a biciclette e pedoni sul percorso ciclopedonale che collega la pista ciclabile Saline con via Lucca. Il divieto di transito per  tutti i veicoli sarà valido anche sull’intero tratto di via Lucca, sul lungomare Alighieri, da via Pisa a via Rieti con deviazione del traffico in via Pisa; in via Rieti, da lungomare Alighieri a via Pisa; in via Perugia, da via Imperia a via Lucca.

A eccezione dei residenti, degli ospiti delle strutture ricettive, dei veicoli a servizio di disabili muniti di contrassegno e dei mezzi adibiti al carico e scarico di merci, dalle ore 13 alle ore 18 del 6 ottobre e dalle ore 8 alle ore 16,30 del 7 ottobre, sarà istituito il divieto di transito anche sul lungomare Alighieri, da via Dalmazia a via Lucca; in via La Spezia, in via Rieti, da via Pisa a via La Spezia; in via Perugia, da via La Spezia a via Imperia; in via Livorno; in via Savona; in via Terni, da via Podesti a via Perugia; in via Imperia; in via Pisa.

Inoltre dalle ore 13 alle ore 18 del 6 ottobre e dalle ore 8 alle ore 16,30 del 7 ottobre, sarà istituito il senso unico di circolazione, con direzione di marcia ammessa est – ovest, in via Dalmazia, da lungomare Alighieri a via Podesti. Tale prescrizione non sarà valida per residenti, ospiti alberghieri e di residenze turistiche, mezzi adibiti al carico e scarico di merci e veicoli a servizio di disabili muniti di contrassegno.

Inoltre, sempre a eccezione delle sopracitate categorie, sarà istituito il divieto di transito in via Istria, da via Dalmazia a lungomare Alighieri.

Durante lo svolgimento della gara sarà vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal passaggio dei concorrenti. Nessun veicolo potrà immettersi nel percorso di gara e quelli provenienti da strade che intersecano oppure si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti avranno l’obbligo di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione. I conducenti di veicoli e i pedoni, infine, avranno l’obbligo di non attraversare la strada.

Ovviamente tutti gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno resi di pubblica conoscenza mediante l’apposizione dei prescritti segnali stradali.

PER SAPERNE DI PIU’

OR_2018_543

OR_2018_548

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it