AREA ESINOSPETTACOLI

Arriva venerdì a Monte San Vito il “Deca-danza Tour 2018” dei Musaico

Arriva venerdì a Monte San Vito il “Deca-danza Tour 2018” dei Musaico

MONTE SAN VITO – I Musaico arrivano a Monte San Vito con “Racconti Nomadi”. Venerdì 10 agosto sarà Piazza San Pietro ad ospitare la band acustica dell’autore dei Nomadi Marco Petrucci. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della musica italiana e dei Nomadi in particolare, organizzato dal Nomadi Fans Club Stop The World di Chiaravalle con il Patrocinio di Monte San Vito.

Il ricavato del concerto verrà devoluto alla Scuola Materna Mario Lodi di Chiaravalle, per il corso di Pet Therapy promosso dall’Istituto, ed alla Compagnia del vicolo, centro diurno e notturno per diversamente abili. “Racconti Nomadi” è il nuovo spettacolo dei Musaico, in cui la voce della band marchigiana Marco Petrucci racconta, in una sorta di storytelling, le canzoni scritte per i Nomadi in oltre 20 anni di collaborazione, e reinterpreta quelle che hanno fatto la storia della band emiliana. Lo spettacolo, interamente in acustico, è un viaggio temporale all’interno della musica dei Nomadi, dove ai brani storici della band si alternano tutti quelli scritti da Petrucci per i Nomadi (L’eredità, Mediterraneo, Qui, Le Strade, Anni di Frontiera, 32° Parallelo, In favelas, Johnny, Chiamami, sino alle più recenti Decadanza, Ti porto a vivere, Calimocho, Io sarò, firmate in coppia con Francesco Ferrandi e presenti nell’ultimo album Nomadi Dentro).

Presenti sul palco, oltre a Petrucci, proprio l’arrangiatore e compositore dei Nomadi Francesco Ferrandi, e l’istrionico chitarrista Renzo Ripesi, mentre “Lucky” Luciano Riccardi curerà i video. Reduci dal successo della scorsa stagione con l’”Accordi e Ricordi Tour 2017” (oltre 50 date nelle regioni del centro Italia), la formazione marchigiana ha aperto da poco il “Deca-danza Tour 2018”, che prende il nome proprio dal brano Decadanza, primo singolo estratto dall’album Nomadi Dentro, firmato appunto da Petrucci e Ferrandi. Ma il nome del tour fa riferimento anche al decimo anno di attività del trio.

A corollario di uno spettacolo nel quale atmosfere intime e momenti di ironia si fondono sapientemente, la proiezione di immagini legate ai brani accompagnerà per oltre due ore gli spettatori. Aprirà il concerto l’esibizione di Francesco Mancinelli, vincitore della terza edizione della Targa Pierangelo Bertoli. Inizio concerto ore 21,30, l’ingresso è ad offerta libera.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it