POLITICASENIGALLIA

Le città ai tempi dei governi populisti, quale Senigallia verso il 2020? Venerdì confronto in via Carducci

Le città ai tempi dei governi populisti, quale Senigallia verso il 2020? Venerdì confronto in via Carducci

SENIGALLIA – Venerdì 20 luglio, alle ore 18.30, presso il Bar Angela, in via Carducci, si svolgerà l’incontro pubblico,  organizzato dall’Assemblea costituente per un soggetto di sinistra unitaria, pluralista e inclusiva per Senigallia (promossa da Art 1 MDP e La Città Futura).

Con questa iniziativa si vorrà  aprire una riflessione, prima che politica, culturale sul ruolo che le comunità locali delle città del nostro Paese possono giocare rispetto alle sfide lanciate dalla crisi economica e sociale, dai cambiamenti climatici, dai flussi migratori, dai nuovi scenari europei e mondiali e dalla necessità di promuovere politiche innovative per il progresso, la pace e la prosperità collettiva.

Sono stati invitati a parlarne: il neo Sindaco di Chiaravalle Damiano Costantini (che è rappresentativo di una esperienza politica unica sul territorio regionale e provinciale); Oriano Giovanelli (già parlamentare e Sindaco di Pesaro) che nei loro interventi sapranno unire esperienza amministrativa e visione politica e culturale.

Durante la serata verrà presentato il percorso di costituente, appena aperto a Senigallia per un progetto a cui gli interessati potranno partecipare e aderire.

A coordinare e introdurre ci saranno Silvia Marconi e Simone Ceresoni, in rappresentanza dell’Assemblea costituente.

Al termine, dopo il dibattito e gli interventi del pubblico, sarà offerto ai presenti un aperitivo.

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it